joao felix offerta atletico madrid
L'attaccante del Benfica Joao Felix (Photo credit should read MIGUEL RIOPA/AFP/Getty Images)

L’Atletico Madrid mette sul piatto 126 milioni di euro per il giovane portoghese Joao Felix. L’offerta è stata ufficializzata dal Benfica che, poiché quotata in Borsa, ha rilasciato un comunicato ufficiale per rendere nota la proposta del club spagnolo.

“Lo Sport Lisboa e Benfica – Futebol, SAD (“Benfica SAD”) dichiara che il Club Atlético de Madrid ha presentato una proposta per l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti sportivi del giocatore João Félix Sequeira per un importo di € 126.000.000 (centoventisei milioni di euro), che sta venendo analizzata”, si legge in una dichiarazione per il mercato azionario portoghese.

 

“Si informa inoltre che il valore proposto al di sopra della clausola risolutiva prevede il costo finanziario relativo al pagamento rateale previsto nella presente proposta. Nel caso in cui il Benfica accetti la proposta presentata, l’importo netto da ricevere da parte dell’Atletico Madrid alla data del trasferimento dei diritti sportivi ammonterà a € 120.000.000 (centoventi milioni di euro)”.

Nel caso in cui il Benfica accettasse la proposta, il classe 1999 Joao Felix diventerebbe il terzo acquisto più costoso della storia: davanti resterebbero solo Neymar al Psg (222 milioni) e Mbappè al Psg (180 milioni), mentre il portoghese supererebbe anche l’affare che ha portato Coutinho al Barcellona (120 milioni).

SEGUI LA COPA AMERICA E LA COPPA D’AFRICA SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here