rinnovo bentancur Juventus
Rodrigo Bentancur, centrocampista della Juventus (Foto Andrea Staccioli / Insidefoto)

Rinnovo Bentancur Juventus. A pochi giorni dall’ufficializzazione di Maurizio Sarri in panchina, la Juventus continua a lavorare con grande attenzione alla squadra da consegnare all’ex tecnico di Napoli e Chelsea. L’allenatore potrà contare su una conferma importante, quella di Rodrigo Bentancur, giocatore che, nonostante la giovanissima età (compirà 22 anni tra pochi giorni), è già un fulcro del centrocampo della squadra pluricampione d’Italia.

L’uruguiano, che si è già distinto per talento e leadership, ha infatti prolungato il suo rapporto con la Juventus fino al 2024.

A parlare per lui in modo evidente sono i numeri: pochi suoi coetanei hanno già vinto ben 4 campionati, i due con la Juve e prima altri due con il Boca Juniors.

Tra le sue doti c’è anche la capacità di inserimento: nel campionato appena concluso ha anche segnato due gol (i suoi primi in bianconero), che sono coincisi con altrettante vittorie. A questi si devono aggiungere anche tre assist in 31 presenze. Non manca nemmeno la volontà di aiutare i compagni e lo spirito di sacrificio: non a caso Rodrigo è il secondo fra i centrali bianconeri quanto a palloni recuperati (201, solo Pjanic più di lui).

Elementi che non possono che renderlo una pedina fondamentale anche per il nuovo nuovo corso bianconero targato Maurizio Sarri.

 

SEGUI LA COPA AMERICA E LA COPPA D’AFRICA SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here