Dove vedere Lussemburgo Italia Under 21 Tv streaming
Esultanza della nostra Nazionale Under 21 (Foto: Andrea Staccioli / Insidefoto)

Terzo appuntamento per la nostra Nazionale Under 21, impegnata agli Europei di categoria, attualmente in corsa in Francia. Gli azzurrini, reduci dalla sconfitta contro la Polonia che ha decisamente complicato i piani di qualificazione, dovranno ora affrontare il Belgio. Il risultato che la formazione di Di Biagio otterrà questa sera potrebbe però non bastare per proseguire il cammino nella competizione.

Dove vedere Belgio-Italia Under 21 Tv streaming – Come seguire la gara in Tv

L’Italia Under 21 è dotata di ottime individualità, ma è al momento tutt’altro che certa di qualificarsi alla fase a eliminazione diretta dell’Europeo. La sfida contro il Belgio è in programma questa sera alle 21 a Reggio Emilia.

L’incontro sarà trasmesso in diretta esclusiva su Rai Uno, con collegamento a partire dalle 20.35. Telecronaca a cura di Luca De Capitani e Antonio Di Gennaro.

Per chi dovesse avere la necessità di seguire la gara in streaming è possibile fare affidamento su RaiPlay, la piattaforma che consente di accedere ai contenuti su smart Tv, PC, smartphone e tablet. Il tutto senza alcun costo aggiuntivo.

Dove vedere Belgio-Italia Under 21 Tv streaming – In cerca di una vittoria fondamentale

La qualificazione è davvero appesa a un filo per gli azzurrini, costretti a fare a meno di Zaniolo, squalificato, e Orsolini, infortunatosi con la Polonia.

In caso di vittoria questa sera il primo posto nel girone sarebbe certo solo se la Spagna vincesse contro la Polonia con un massimo di due gol di scarto. In caso di pareggio i polacchi salirebbero a 7 punti vincendo il girone, in caso di vittoria spagnola più larga, l’Italia scivolerebbe al secondo posto.

Qualificarsi da migliore seconda è ancora più difficile. Un pareggio tra Francia e Romania lunedì farebbe cadere tutte le speranze: andrebbero entrambe a 7 punti e nessuna seconda potrebbe raggiungere quella quota. In caso contrario, si dovrebbe conteggiare la differenza reti delle squadre in corsa: l’Italia è al momento a +1 (ma migliorerebbe con la vittoria), la Francia a +2 e la Romania a + 5 (girone C, ma entrambe peggiorerebbero con la sconfitta), la Danimarca e l’Austria a 0 (gruppo B, migliorerebbero vincendo). Nel girone B troviamo invece la Germania, al momento a +7, ma per finire seconda dovrebbe finire ko con un risultato pesante contro l’Austria, con almeno tre gol di scarto.

 

Ecco le formazioni che dovrebbero essere schierate questa sera dal primo minuto:

BELGIO (4-3-3): De Wolf; Cools, Bushiri, Bornauw, Cobbaut; De Sart, Bastien, Mangala; Schrijvers, Lukebakio, Amuzu. All. Walem

ITALIA (4-3-3): Meret; Calabresi, Mancini, Bastoni, Pezzella; Barella, Mandragora, Pellegrini; Kean, Cutrone, Chiesa. All. Di Biagio

 

SEGUI LA COPA AMERICA E LA COPPA D’AFRICA SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE