Nuoto.com portale nuoto. Nel giugno 2013 cessava la propria attività Nuoto•it, il portale che per quattordici anni era stato il riferimento del nuoto italiano online grazie all’impegno e alla competenza di Cristiano Guerra e Walter Bolognani.
Il 20 giugno 2019 sarà online Nuoto•com,l’evoluzione del progetto. Una nuova squadra intorno ai due fondatori, nuove idee e nuovi strumenti per farsi spazio nel web 3.0.
Il lancio del nuovo sito coincide con la cinquantaseiesima edizione del Trofeo Sette Colli, il più prestigioso appuntamento del nuoto italiano e il meeting più longevo al mondo, al quale Nuoto•com parteciperà con il proprio team di redattori.
Nuoto•com è una testata diretta da Marco Del Bianco. Oltre a garantire una completa copertura giornalistica offrirà contenuti di qualità: approfondimenti, editoriali, articoli tecnici, firmati da autori di grande autorevolezza e prestigio.
Di particolare rilievo dal punto di vista dei contenuti le partnership con AQA – Rivista di cultura acquatica, unico periodico cartaceo dedicato alla tecnica e didattica degli sport natatori diretta da Federico Gross, e Deep Blue Media di Giorgio Scala, fotografo ufficiale FIN – LEN – FINA.
Nuoto•com si occuperà esclusivamente del nuoto di alta prestazione e della filiera didattica e tecnica che ad essa conduce, grazie a uno staff di alto profilo per un sito che si candida da subito a diventare la casa online di tutto il popolo dei nuotatori.
[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]
Di fianco alla testata giornalistica, una struttura professionale darà vita a un ecosistema di corsi, convegni, consulenze, servizi e altre iniziative che saranno implementate nei prossimi mesi. Di particolare rilievo la sezione Meeting che, oltre a ospitare programmi e risultati, permetterà alle società di richiedere allo staff di Nuoto•com un supporto logistico, dalla media partnership alla consulenza tecnica e organizzativa.
Tutto questo non sarebbe stato possibile senza il supporto prezioso di un pool di aziende, oltre alla professionalità di DODICIDI Marketing&Comunicazione, indispensabile nel dare forma alle idee dei creatori.