Di Francesco presentazione Sampdoria
Eusebio Di Francesco (Foto Cesare Purini / Insidefoto)

Di Francesco contratto Sampdoria – Il valzer degli allenatori si prepara a giungere al termine. Tra le squadre che devono ancora ufficializzare il proprio tecnico per la prossima stagione c’è anche la Sampdoria. Risolto il contratto con Marco Giampaolo – in procinto di firmare per il Milan – i blucerchiati sarebbero a un passo dal mettere sotto contratto Eusebio Di Francesco.

Il tecnico abruzzese, dopo essere stato esonerato dalla Roma nella scorsa stagione, si prepara dunque a fare il proprio ritorno in panchina. Come riporta “Il Corriere dello Sport”, Di Francesco firmerà con il club di Ferrero un contratto da 1,6 milioni di euro a stagione, un accordo che prevede però una clausola molto particolare.

Si tratta di una “clausola plusvalenze”. In sostanza, per ogni giocatore valorizzato e rivenduto, l’1% della cifra del trasferimento dovrebbe essere versata sul conto del nuovo allenatore. Insomma, Ferrero ha concesso un incentivo economico per cessioni redditizie per la Sampdoria, un’attività che negli ultimi anni ha portato avanti con i vari Mustafi, Soriano, Eder, Muriel, Skriniar, Shick e Torreira.

SEGUI LA COPA AMERICA 2019 SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here