dove vedere Gran Premio Catalunya MotoGp Tv streaming
Marc Marquez, leader della classifica e campione del mondo (Foto Vincent Guignet / Panoramic / Insidefoto)

Siamo ormai vicini al giro di boa di questa stagione del Motomondiale e ogni punto perso o conquistato diventa ancora più importante. A guidare la classifica, tanto per cambiare, è ancora una volta Marc Marquez, desideroso di conquistare il sesto titolo della sua carriera nella classe regina, ma gli avversari pronti a metterlo di difficoltà, a partire da Andrea Dovizioso, non mancano. Jorge Lorenzo, compagno di squadra dello spagnolo da questa stagione, e Valentino Rossi, non sono invece ancora riusciti a trovare la continuità, ma non demordono.

Dove vedere Gran Premio Catalunya MotoGp Tv streaming – Come seguire la gara in Tv

L’appuntamento con le gare di tutte le classi è fissato ovviamente per domani: Sky dedicherà il consueto spazio non solo con le dirette, ma anche con numerosi approfondimenti. Tutte le corse saranno precedute alle 8.35 dalla diretta del warmup delle tre classi. Alle 11 la Moto3, alle 12.20 la Moto2 e alle 14 la MotoGP. Alle 19.00 poi Cristiana Buonamano conduce “Race Anatomy”.

La replica del Gran Premio su Sky Sport MotGp è prevista alle 17.15. Sintesi alle 20.45 e alle 23.15.

La diretta è prevista anche in chiaro su Tv8 (canale 8 del digitale terrestre).

Dove vedere Gran Premio Catalunya MotoGp Tv streaming – Sorprese in qualifica, e in gara?

La qualifica per la gara del Montmelò si è concluso con un esito per molti inaspettato: ad avere ottenuto la pole position è stato infatti Fabio Quartararo, alla quinta pole della sua carriera, la seconda stagionale dopo quella di Jerez. Il francese è riuscito a superare di soli 15 millesimi Marc Marquez. Cambia però la terza piazza, infatti Maverick Vinales è stato penalizzato di tre posizioni nella griglia di partenza per aver ostacolato il francese della Yamaha nel finale delle qualifiche. Lo spagnolo da terzo partirà quindi sesto chiudendo la seconda fila.

Guadagnano un posto Franco Morbidelli che sale in prima fila in terza piazza, Valentino Rossi e Andrea Dovizioso che scatteranno rispettivamente quarto e quinto. Settimo resta Danilo Petrucci con l’altra Ducati ufficiale.

In questa occasione particolare attenzione dovrà essere rivolta alla Ducati, apparsa in ripresa nelle ultime gare e in modo particolare nell’ultimo appuntamento al Mugello dove Danilo Petrucci è riuscito a salire sul gradino più alto del podio. Il circuito spagnolo non è uno dei preferiti di Marquez: il campione del mondo non vince qui dal 2014, unico sigillo della sua carriera nella pista di casa. Occhio poi al “Dottore”: il pesarese ha trionfato qui per ben sette volte.

 

SEGUI LA COPA AMERICA 2019 SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here