Dove vedere International Champions Cup – Colpo grosso di Sportitalia che compie un altro importantissimo passo nel suo percorso di crescita nel mercato televisivo italiano.
Secondo quanto appreso da Calcio e Finanza, l’emittente guidata da Michele Criscitiello ha trovato un accordo con IMG per trasmettere in esclusiva e in chiaro in Italia tutta l’International Champions Cup 2019, il super-torneo internazionale organizzato Relevent Sports, cui prendono parte tutte le principali squadre europee, tra cui le italiane Juventus, Inter, Milan e Fiorentina (che ha preso il posto della Roma, impegnata nei preliminari di Europa League).
Nell’aggiudicarsi i diritti dell’ICC, Sportitalia avrebbe battuto la concorrenza di Sky, che aveva trasmesso l’ultima edizione della competizione.
Dove vedere International Champions Cup – Il torneo in chiaro sul digitale terrestre e in streaming
Per l’emittente guidata da Criscitiello, visibile in chiaro sul canale 60 del digitale terrestre e in streaming (clicca qui per accedere al canale), si tratterà di un’esclusiva senza precedenti, data anche la rilevanza delle partite che si disputeranno, tra cui la supersfida tra l’Inter di Antonio Conte e la Juventus che si giocherà a Nanchino il 24 luglio e sarà trasmessa in diretta e in chiaro alle 13.30 ora italiana.
Un evento che, senza dubbio, contribuirà a dare una spinta importantissima all’audience di Sportitalia, che dal 30 giugno lascerà il satellite e lancerà la sua nuova offerta editoriale che consentirà ai telespettatori dotati di SmartTv con il sistema HBBTV incorporato di accedere a ben quattro canali in chiaro: Sportitalia HD, SI Solo Calcio, SI Motori e SiLive24 (clicca qui per saperne di più).
Ma Juve-Inter non sarà l’unico grande match a venire trasmesso da Sportitalia. Se l’accordo tra il gruppo di Criscitiello e IMG dovesse essere confermato, Sportitalia trasmetterà anche altri importanti big match tra cui le sfide che vedranno impegnato il nuovo Milan di Giampaolo contro Bayern Monaco, Benfica e Manchester United, la nuova Inter di Conte contro i Red Devils e i vicecampioni d’Europa del Tottenham, la Juve di Sarri sempre contro gli Spurs e a seguire contro l’Atletico Madrid.
Dove vedere International Champions Cup – Il calendario completo dei match su Sportitalia
16 luglio
Bridgeview [USA]
Fiorentina-Guadalajara
18 luglio
Carson [USA]
Arsenal-Bayern München
20 luglio
Kallang [Singapore]
Manchester United-Inter
21 luglio
Santa Clara [USA]
Benfica-Guadalajara
Charlotte [USA]
Arsenal-Fiorentina
Houston [USA]
Bayern München-Real Madrid
Kallang [Singapore]
Juventus-Tottenham
24 luglio
Landover [USA]
Real Madrid-Arsenal
Kansas City [USA]
Bayern München-Milan
Arlington [USA]
Guadalajara-Atletico Madrid
Nanjing [CHI]
Juventus-Inter
25 luglio
Harrison [USA]
Fiorentina-Benfica
Shanghai [CHI]
Tottenham-Manchester United
27 luglio
East Rutherford [USA]
Real Madrid-Atletico Madrid
29 luglio
Foxborough [USA]
Milan-Benfica
3 agosto
Cardiff [WAL]
Manchester United-Milan
4 agosto
Londra [ENG]
Tottenham-Inter
10 agosto
Stoccolma [SWE]
Atletico Madrid-Juventus