birmingham maglia peaky blinders

Sfruttare il successo della serie televisiva Peaky Blinders per presentare in maniera hollywoodiana la nuova divisa da gioco. È stata questa l’idea di fondo del Birmingham City Football Club per il lancio nel nuovo Home Kit per la stagione 2019/2020. Il video di presentazione si è ispirato infatti alla serie cult creata da Steven Knight ambientata proprio a Birmingham, per la precisione nel quartiere di Small Heath, dove i fratelli Shelby seminavano il terrore tenendo sotto scacco la città.

Per la realizzazione della campagna pubblicitaria il club delle West Midlands ha collaborato con Garrison Tailors, il brand di sartoria che fornisce a Peaky Blinders i costumi, uno degli elementi di maggior successo della famosa serie della BBC in onda su Netflix.

Nel video di presentazione non mancano il fumo e le coppole ma protagonisti non sono Tommy Shelby e la sua terribile banda bensì i giocatori del Birmingham che palleggiano vestiti proprio come i protagonisti della serie per poi fare un salto nel presente indossando la nuova divisa home del club. Quest’ultima, firmata Adidas, presenta maglia e calzettoni di colore blu e pantaloncini bianchi. Sulle spalle e sui lati dei pantaloncini sono presenti le classiche tre strisce che caratterizzano il marchio fondato da Adolf Dassler.

birmingham maglia peaky blinders

I Blues sono in Championship dalla stagione 2011/12 e quest’anno hanno dovuto assistere ai festeggiamenti dei rivali cittadini dell’Aston Villa per il ritorno in Premier League.

Per riprendere in mano le redini della città gli uomini di Garry Monk si ispirano ai Peaky Blinders, sperando però con metodi più ortodossi.

Articolo a cura di Tommaso Martino

SEGUI LA COPA AMERICA E I PLAYOUT DI SERIE B SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here