Mondiali Under 20, Italia-Polonia in diretta su Sky e Rai

L’Italia Under 20 guidata da Paolo Nicolato ha brillantemente superato la fase a gironi del Mondiale di categoria e ora prosegue il suo cammino agli ottavi di finale. Gli azzurrini…

dove vedere Italia-Polonia Under 20 Tv streaming

L’Italia Under 20 guidata da Paolo Nicolato ha brillantemente superato la fase a gironi del Mondiale di categoria e ora prosegue il suo cammino agli ottavi di finale. Gli azzurrini proprio domani si troveranno di fronte un avversario tutt’altro che da sottovalutare, i padroni di casa della Polonia, classificatisi come una delle migliori terze dopo essere finiti nel Girone A dietro Senegal e Colombia a quota 4 punti.

Dove vedere Italia-Polonia Under 20 Tv streaming – Come seguire la gara in Tv

Il fischio d’inizio della partita è fissato per domani alle ore 17.30 al Gdynia Stadium.

Il match sarà visibile su Sky che trasmette tutte le partite della manifestazione sui canali Sky Sport Mondiali e Sky Sport Uno (satellite, digitale terrestre e fibra). Telecronaca a cura di Federico Zancan, mentre Daniele Adani si occuperù del commento tecnico. Studi pre e post partita alle 17 e a fine match su Sky Sport 24. News, aggiornamenti, curiosità e interviste su Sky Sport 24, sul sito skysport.it, con i live blog delle partite dell’Italia, gli highlights di tutti i match, le schede dei giocatori e tanto altro ancora, e anche attraverso gli account ufficiali di Sky Sport (Instagram, Facebook e Twitter).

L’incontro sarà comunque disponibile anche in chiaro su su Rai Sport (canale 57 del digitale terrestre).

Dove vedere Italia-Polonia Under 20 Tv streaming – Un avversario da non sottovalutare

Pur essendo riuscita a piazzarsi solo al terzo posto nel suo girone, la Polonia ha mostrato buone individualità e poter giocare davanti al suo pubblico potrebbe essere un ostacolo da non sottovalutare per l’Italia. I precedenti sono comunque favorevoli alla nostra Nazionale. Gli azzurri hanno infatti sempre battuto i pari età della Polonia: 4-3 negli Europei Under 19 a marzo 2018 con tripletta di Scamacca, secco 3-0 nel Torneo 8 Nazioni dedicato alle selezioni Under 20 con doppietta di Moise Kean lo scorso ottobre.

Queste le formazioni che potrebbero essere schierate dal primo minuto:

ITALIA (3-5-2): Plizzari; Gabbia, Del Prato, Ranieri; Bellanova, Frattesi, Esposito, Pellegrini, Tripaldelli; Scamacca, Pinamonti.

POLONIA (4-2-3-1): Majecki; Szota, Walukiewicz, Sobocinski, Stanilewicz; Makowski, Slisz; Bednarczyk, Zylla, Skoras; Benedyczak.

Nicolato ha sottolineato proprio come sia fondamentale affrontare la gara con la giusta concentrazione: “Sarà una bellissima partita – le parole del tecnico azzurro Paolo Nicolato – contro una squadra molto forte e per i ragazzi sarà un’esperienza molto importante: per loro sarà molto stimolante giocare di fronte a un grande pubblico e contro la squadra di casa“.

 

SEGUI LE PARTITE DELLA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE