Nuovo stadio Roma Fiumicino – In casa Roma si continua a lavorare per lo stadio del futuro. Il club giallorosso, il cui progetto per lo stadio è incentrato su Tor di Valle, starebbe comunque guardando ad altre possibilità. Come riporta “La Repubblica – Roma”, una seconda area interessante per il nuovo impianto è stata identificata dalle parti della Fiera di Roma, verso Fiumicino.
Si tratta di un’eventualità da considerare solo in caso di fallimento totale dell’attuale progetto, ma le aree – ricadenti sul comune di Fiumicino – hanno tanti motivi validi per essere considerate: presentano già infrastrutture di collegamento e l’autostrada e la ferrovia sono già ben rodate e in funzione.
Nei giorni scorsi emissari della Roma sono andati a fare un sopralluogo sui terreni di proprietà del costruttore Leonardo Caltagirone lungo la Roma-Fiumicino. Aree già edificabili, già dotate di collegamenti viari e anche in ferro. Precisamente, le aree individuate si trovano appena dopo le ultime case di Ponte Galeria, nei terreni compresi tra l’autostrada per l’aeroporto e il Tevere.
Al momento si tratta solo di un piano B, e restano in ogni caso le dichiarazioni di James Pallotta, che poco tempo fa si è detto assolutamente ottimista: «Tra tre anni giocheremo a Tor di Valle». Tuttavia, da allora il municipio romano dove dovrebbe sorgere l’impianto ha bocciato il suo pubblico interesse. Al contrario, le nuove aree ricadono sotto diversa amministrazione, e se arrivasse il via libera del sindaco Esterino Montino, le cose potrebbero cambiare.
Che tristezza sarà vedere il nuovo Colosseo con l’indirizzo di Fiumicino.
Per fortuna il Comune di Roma arriva fino ad oltre l’innesto della Roma-Civitavecchia, subito dopo la Fiera di Roma.
Che tristezza sarà non vedere niente di niente.
DIO TI BENEDICA SR MONTINO
SEI UNO BRAVISSIMO SINDACO A FIUMICINO
COMPLIMENTI