Finali eChampions League – E’ tutto pronto per la prima finale della eChampions League – un torneo nato dalla collaborazione tra UEFA e EA SPORTS –, che si giocherà a Madrid il 31 maggio. Otto tra i migliori giocatori di FIFA 19 di tutto il mondo si sfideranno nella finale del torneo, che vedrà i partecipanti giocare esclusivamente su PlayStation.  Il vincitore riceverà il trofeo poco prima della finale della UEFA Champions League, che andrà in scena il giorno successivo.

I concorrenti e i loro allenatori parteciperanno a un sorteggio della eChampions League e sceglieranno le relative squadre, contenenti i calciatori che sono stati coinvolti nella fase a gironi della UEFA Champions League in questa stagione.

Gli otto finalisti giocheranno quindi quarti di finale, semifinali e una finale nel tentativo di vincere la prima edizione dell’eChampions League. Oltre a ricevere il premio prima dell’inizio della finale di UEFA Champions League tra Tottenham e Liverpool, il vincitore porterà a casa anche un premio di 100.000 dollari (su un montepremi totale di 280.000), oltre a un biglietto VIP per la finale.

Per la UEFA, la decisione di collaborare con EA SPORTS per creare una eChampions League è stata facile, grazie anche alla crescente popolarità degli eSports in tutto il mondo. «EA SPORTS FIFA affascina decine di milioni di giocatori in tutto il mondo e la nostra profonda integrazione nelle numerose esperienze di gioco ci offre opportunità entusiasmanti per collegare la UEFA Champions League ai giocatori», ha dichiarato Guy-Laurent Epstein, direttore marketing UEFA.

Appassionato di eSports, Ruud Gullit parteciperà alle finali di Madrid, ed è lieto che i giocatori abbiano la possibilità di mettere alla prova i loro talenti sul palco principale e provare le stesse emozioni dei giocatori: «La UEFA Champions League è una competizione speciale per giocatori e fan», ha detto Gullit. «Sono davvero entusiasta di assistere alle finali di questa prima edizione della eChampions League».

Questi gli otto partecipanti alle sfide finali: DrNightWatch (Bulgaria), AlanAvi (USA), coL Joksan (USA), TG Zezinho (Brasile), Rafsou (Francia), NYC_Chris (USA), Marcuzo (Danimarca), xLevVinken (Paesi Bassi). «Portare l’entusiasmo della UEFA Champions League alla FIFA 19 Global Series di EA SPORTS ha creato una concorrenza avvincente per i nostri spettatori», ha dichiarato Brent Koning. Tutte le gare delle finali di eChampions League del 31 maggio potranno essere seguite su EA Sports Twitch e sul canale YouTube di EA Sports.

SEGUI LE PARTITE DELLA COPA AMERICA 2019 SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE