La diciassettesima edizione del “The European Football Club”, lo studio realizzato da IQUII Sport, offre agli addetti ai lavori e agli appassionati di calcio un’analisi digitale completa sul mondo del football, fornendo i dati aggiornati con le variazioni rispetto all’update di aprile.
L’avanzamento in Champions League e l’incremento della fanbase continuano a rappresentare due dati che viaggiano parallelamente, con le due squadre finaliste – entrambe provenienti dalla Premier League – che hanno registrato variazioni significative sui social media.
[cfDaznWidgetSerieA]
Il Liverpool, dopo l’impresa di Anfield contro il Barcellona, ha centrato la seconda finale consecutiva, obiettivo che porta ad una variazione su Instagram del +10.62%: un incremento che permette ai Reds di superare l’Arsenal ed entrare nel podio del campionato d’oltremanica.
Nell’altra gara di ritorno delle semifinali di Champions League il Tottenham ha strappato il biglietto per la finale di Madrid all’ultimo secondo del tempo di recupero, e i risultati sul social network più utilizzato dagli utenti non hanno tardato ad arrivare: gli Spurs hanno registrato il +13.12% di variazione su Instagram, accorciando il divario con il Manchester City, neo campione d’Inghilterra e quinto in questa speciale classifica social.
Complessivamente, Liverpool e Tottenham sono cresciute rispettivamente del 4.99% e del 4.98%, le migliori prestazioni in termini di crescita percentuale tra le top 20 d’Europa, seguite dall’Inter a 4.59%.
Tra le altre squadre, la Juventus entra nella top 5: i bianconeri hanno fatto registrare una crescita del 2.45% sui propri canali social, che ha permesso il sorpasso al Bayern Monaco in quinta posizione con 75,2 milioni di followers contro i 74,1 milioni dei tedeschi.
SEGUI L’ULTIMA GIORNATA DI SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS