mediapro serie a

Diritti Tv Liga in chiaro – Il calcio in chiaro, per quanto riguarda la Liga spagnola, continuerà ad essere trasmesso da GOL. Mediapro ha ottenuto ancora una volta il diritto di trasmissione delle partite in chiaro del calcio professionistico spagnolo per altre tre stagioni.

I termini economici dell’offerta presentata dal gruppo audiovisivo non sono stati resi pubblici, ma la Liga assicura di aver assegnato i diritti all’operatore che ha presentato l’offerta più alta. Tuttavia, la Liga ha ammesso che «nessuna delle offerte ricevute ha raggiunto il prezzo minimo», motivo per cui non è stato raggiunto l’obiettivo minimo previsto.

Dunque, il gruppo audiovisivo si è assicurato la trasmissione di una partita di Primera Division per ogni giornata in diretta, in chiaro e in esclusiva, e di due partite di Liga 1 | 2 | 3. Mediapro aveva già acquisito questi diritti per il ciclo 2016-2019, investendo 18,6 milioni di euro all’anno.

Quelli assegnati ora, erano gli ultimi diritti rimasti dopo l’acquisizione da parte di Telefónica di tutta la Primera Division fino alla stagione 2021-2022 per 980 milioni di euro annui, e dell’acquisto da parte di Mediapro dei diritti televisivi per la trasmissione delle gare negli stabilimenti pubblici, per 160 milioni l’anno.

Inoltre, la compagnia guidata da Jaume Roures e Tatxo Benet è riuscita a mantenere il contratto di vendita dei diritti internazionali della Liga. L’accordo prevede che all’associazione siano garantiti 4,485 miliardi di euro tra il 2019 e il 2024 per i diritti all’estero (897 milioni di euro all’anno, il 30% in più del triennio precedente).

SEGUI LE PARTITE DELLA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here