Volontari finale Champions League – Sabato 1° giugno, il Wanda Metropolitano ospiterà la finale di Champions League. La UEFA sta già lavorando all’organizzazione dell’evento e per l’occasione ha aperto una ricerca per 200 «ballerini, atleti e studenti di teatro» volontari che mettano in scena una performance prima dell’evento, gratuitamente.
Come riporta “eldiario.es”, la “Confederación de Artistas Trabajadores del Espectáculo” ha già reagito a questa notizia inquadrandola come un abuso, e ha già denunciato la faccenda all’Ispettorato del Lavoro. Di rimando, i rappresentanti della UEFA hanno affermato che l’obiettivo è «preparare un programma di intrattenimento breve e sfaccettato prima della partita». Verranno assunti anche artisti professionisti «che verranno pagati di conseguenza, così come interpreti volontari di comunità locali che svolgono i ruoli meno impegnativi e di supporto».
[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]
Pur essendo conscia del fatto che l’annuncio è legato a una pagina specializzata che si occupa di danza (danza.es), la UEFA ha sottolineato di essere aperta a qualsiasi candidato che abbia voglia ed entusiasmo. Inoltre, il massimo organismo calcistico europeo ha spiegato che si tratta di una grande offerta perché dà «l’opportunità di essere parte della finale della UEFA Champions League: un’esperienza unica nella vita».
[cfDaznWidgetSerieA]
Da parte sua, la Federcalcio spagnola (Rfef) ha spiegato a “eldiario.es” in modo semplice il processo di selezione, anche se ha confermato che devono ancora essere fornite ulteriori informazioni. La Rfef, in particolare, sta coordinando la cosa attraverso un “Volunteer Manager”, inserito in Federazione per questo tipo di eventi, facendo intendere di non avere dunque particolare peso all’interno del processo decisionale.