Nuova Gazzetta, l'offerta a pagamento dopo l'estate

Nuova Gazzetta dello Sport – “La Gazzetta dello Sport” si prepara al grande rinnovamento della parte cartacea e web. Con il nuovo sito online “diventiamo mobile e digital first” con…

Rcs risultati semestre

Nuova Gazzetta dello Sport – “La Gazzetta dello Sport” si prepara al grande rinnovamento della parte cartacea e web. Con il nuovo sito online “diventiamo mobile e digital first” con l’obiettivo di “aumentare ulteriormente la raccolta pubblicitaria” della testata, confermando la crescita a doppia cifra già registrata nel 2018, ha spiegato il presidente e amministratore delegato di Rcs, Urbano Cairo.

“Siamo in un’epoca mobile e digital first”, aspetti che “andremo a potenziare il più possibile”, ha detto Cairo, con l’offerta web che “andrà a completare il cartaceo”. Nel 2018, la raccolta pubblicitaria ha fatto registrare “risultati notevoli, sia sulla raccolta cartacea, con un aumento del 10%, sia sull’online, dove l’incremento è stato del 16-18%”. Anche in questi primi mesi del 2019 sulla pubblicità “c’è una bella solidità” e questo restyling punta a “far crescere ulteriormente la raccolta”.

Per quanto riguarda le vendite, la Gazzetta tocca le “150-160 mila copie, con punte oltre i 200mila in certi momenti”, è diffusa in “in 60-70 mila bar o posti pubblici”, ed è “letta da oltre 3.3 milioni di persone, a cui si aggiungono 1.6 milioni di utenti unici al giorno del sito: 5 milioni abbondanti, come un prime time televisivo di alto livello”.

Il nuovo quotidiano uscirà domani, completamente rinnovato con un’intervista ad Antonio Conte. L’impostazione – spiega “Prima Comunicazione” – sarà orientata a rendere la comunicazione più veloce e incisiva. Si rinforza, inoltre, la continuità tra giornale e sito, online da mercoledì 8 maggio, a sua volta rinnovato in modo da essere letto ancor più velocemente da mobile, con prestazioni paragonabili alle app: peserà il 60% in meno e si caricherà in metà tempo.

[cfDaznWidgetSerieA]

Tutte le novità saranno accompagnate per due settimane da spot con testimonial come Belotti, Buffon, Gattuso e Zanetti. Nei primi cinque giorni di lancio la tiratura sarà aumentata del 50%. Per quanto riguarda, invece, i contenuti a pagamento nella nuova Gazzetta, il direttore generale Francesco Carione ha concluso: “Stiamo ragionando per un’offerta premium dopo le ferie”.

SEGUI LE PARTITE DELLA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE