dove vedere finale Coppa Italia femminile Juventus-Fiorentina
Le ragazze della Juventus femminile festeggiano lo scudetto (Foto: Daniele Buffa / Image Sport / Insidefoto)

Il gradimento nei confronti del calcio femminile ha mostrato un processo di crescita costante e questo non fa che accrescere l’attesa in vista dei Mondiali, in programma dal 7 giugno al 7 luglio, dove sarà presente anche l’Italia (tutta la competizione in diretta su Sky). Archiviato il campionato di Serie A, vinto per il secondo anno consecutivo dalla Juventus, c’è ancora un trofeo nazionale da assegnare, la Coppa Italia. La finale è in programma proprio domani e vedrà per protagonista proprio i campioni d’Italia e la Fiorentina, ma formazione che ha lottato fino alla fine con i bianconeri per la conquista del titolo.

Dove vedere finale Coppa Italia femminile Fiorentina-Juventus – Come seguire la gara in Tv

Juventus e Fiorentina si contenderanno domani la conquista della Coppa Italia.

La partita si giocherà allo Stadio Ennio Tardini di Parma e andrà in onda in diretta esclusiva su Sky Sport Serie A alle 12.30.

Le ultimissime dal campo saranno affidate ad Alessia Tarquinio. Telecronaca del match di Gaia Brunelli, con il commento tecnico di Martina Angelini. A partire dalle 11, pre partita all’interno di Sunday Morning su Sky Sport 24 e post partita durante il tg e nello spazio di “Sky Calcio Show”, in onda alle 14.30 sul canale all news e su Sky Sport Serie A.

I viola hanno la possibilità di conquistare il terzo trofeo nella manifestazione dopo le vittorie degli ultimi due anni in finale contro il Brescia, e Juventus, vincitrice del secondo scudetto consecutivo in campionato.

Dove vedere finale Coppa Italia femminile Fiorentina-Juventus - Una sfida da non perdere

Bianconere e viola arrivano alla sfida del Tardini dopo avere superato rispettivamente Milan e Roma in semifinale. Entrambe sono ormai certe di prendere parte alla Champions League nella prossima stagione, ma non vogliono perdere l'opportunità di rendere ancora più speciale questa annata.

Si tratta comunque di una sfida inedita per la manifestazione. Fiorentina e Juventus si sono affrontate per ben cinque volte negli ultimi due anni, tra Serie A e Supercoppa: il bilancio pende al momento leggermente per i campioni d'Italia, che vantano tre successi contro due delle avversarie.

 

SEGUI LE PARTITE DELLA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here