Atalanta-Bologna Tv streaming
Sinisa Mihajlovic, allenatore del Bologna (Foto Andrea Staccioli / Insidefoto)

Bologna Empoli formazioni – Sfida salvezza tra Bologna ed Empoli, che si affrontano allo stadio Dall’Ara domani, sabato 27 aprile, alle ore 15.00. I felsinei cercano lo scatto decisivo per uscire dalla lotta per non retrocedere, mentre i toscani hanno bisogno di fare punti a tutti i costi per provare ad avvicinarsi all’Udinese.

Allenamento mattutino ieri per il Bologna. Anche patron Saputo è arrivato a Casteldebole dal Canada, in vista della sfida cruciale. Mihajlovic ha la squadra praticamente al completo. Out il solo Mattiello, che a causa di un problema muscolare alla coscia dovrà osservare tre settimane di stop: in pratica, stagione finita per lui. Nuovamente disponibili Destro, Santander e Dijks, con quest’ultimo che ha scontato il turno di squalifica e si prepara a riprendere il suo posto sulla fascia sinistra di difesa: probabile che sia questa l’unica variazione di formazione del Bologna, rispetto alla gara con la Sampdoria.

Ancora problemi di organico per Aurelio Andreazzoli alla vigilia del secondo sconto diretto consecutivo. Sono numerose le defezioni, soprattutto in difesa dove mancano per infortunio Silvestre, Maietta e Antonelli. Il tecnico potrebbe recuperare Dell’Orco, Pajac e in attacco Farias. Tutti a disposizione a centrocampo. Dunque, potrebbe essere riproposto il 3-5-2 ma con qualche novità. Innanzitutto, il rientro di Farias accanto a Caputo, contro la Spal era invece stato avanzato Krunic. In difesa scelte obbligate con Veseli, Rasmussen e Nikolaou. Dell’Orco, se a completa disposizione, si gioca un posto con Pasqual a sinistra.

Bologna Empoli formazioni, le probabili

Bologna (4-2-3-1): 28 Skorupski, 15 Mbaye, 23 Danilo, 4 Lyanco, 35 Dijks, 31 Dzemaili, 5 Pulgar, 7 Orsolini, 21 Soriano, 10 Sansone, 24 Palacio. (1 Da Costa, 6 Paz, 18 Helander, 33 Calabresi, 8 Nagy, 16 Poli, 17 Donsah, 32 Svanberg, 9 Santander, 10 Destro, 11 Krejcì, 20 Edera). All.: Mihajlovic.

Squalificati: nessuno.

Diffidati: Danilo, Dzemaili, Mbaye, Poli, Soriano.

Indisponibili: Mattiello.

Empoli (3-5-2): 69 Dragowski; 5 Veseli, 32 Rasmussen, 43 Nikolaou; 2 Di Lorenzo, 8 Traorè, 10 Bennacer, 8 Krunic, 6 Pajac; 11 Caputo, 17 Farias. (1 Provedel, 21 Perucchini, 28 Capezzi, 18 Acquah, 4 Brighi, 7 Mchedlidze, 37 Oberlin, 48 Ucan). All.: Andreazzoli.

Squalificati: nessuno.

Diffidati: Capezzi, Acquah, Veseli, Traorè.

Indisponibili: Antonelli, Dell’Orco, La Gumina, Diks, Silvestre, Maietta, Polvani.

Arbitro: Valeri di Roma.

Quote Snai: 1,80; 3,75; 4,50.

GUARDA INTER-JUVENTUS SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here