quanto vale mls 2017

MLS a 30 squadre – La Major League Soccer, il massimo campionato calcistico statunitense, ha svelato i piani per espandere il torneo a 30 squadre nei prossimi anni, rispetto al precedente obiettivo di 28 club, stabilito nel dicembre del 2015.

La decisione è stata presa dai proprietari alle riunioni del Consiglio direttivo tenutesi a Los Angeles. Nessuna decisione ufficiale è stata presa sui futuri mercati di espansione, ma sono state autorizzate discussioni con i gruppi proprietari di Sacramento e St. Louis riguardo alle loro offerte.

Entrambi i gruppi di Sacramento e St. Louis saranno invitati a portare presentazioni formali al Comitato di Espansione dell’MLS per discutere ciascuna offerta, gli impegni societari, la composizione dei rispettivi gruppi proprietari, dettagli economici sui finanziamenti, i piani strategici per lo sviluppo del tifo e gli impegni per lo sviluppo dei giocatori. Oltre a Sacramento e St. Louis, la MLS tiene aperte le discussioni con altri gruppi rimane in discussione con diversi altri gruppi di proprietà in altre città.

«Il calcio professionistico a tutti i livelli è fiorente negli Stati Uniti e in Canada e crediamo che ci siano molti mercati in grado di supportare club di MLS di successo», ha dichiarato in una nota il Commissario MLS Don Garber. «L’espansione negli ultimi 15 anni ha avuto un enorme successo ed è stata un fattore chiave dietro la continua crescita del campionato, e siamo lieti che alcuni dei migliori leader aziendali che rappresentano grandi mercati in Nord America siano interessati all’espansione della MLS».

Attualmente ci sono accordi con 27 club totali, e il campionato prevede di selezionare il 28° e il 29° club utile all’allargamento il 31 luglio, in vista dell’All-Star Game. La quota di espansione per il 28° e il 29° club è stata fissata a 200 milioni di dollari, mentre per il 30° club sarà stabilita più avanti. Al momento sono 24 le squadre in competizione nella stagione 2019, con Inter Miami CF (2020), Nashville SC (2020) e Austin FC (2021) che inizieranno a giocare nei prossimi due anni, portando il totale dei club MLS a 27.

SEGUI LE PARTITE DELLA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here