(Foto Federico Tardito / OnePlusNine / Insidefoto)

Juventus Torino nuova data – In giornata dovrebbe arrivare l’ufficialità, ma tutto porta già a far pensare che il 4 maggio il derby della Mole tra Juventus e Torino non si giocherà. Il 4 maggio sarà un giorno dedicato solo alla celebrazione del Grande Torino e alla commemorazione del settantesimo anniversario della tragedia di Superga.

Come riporta “Il Corriere della Sera”, l’eliminazione dei bianconeri dalla Champions League ha accelerato di un giorno il verdetto. Senza i bianconeri in semifinale ogni decisione spetterà sostanzialmente alla Lega e non ci sarà più alcun problema di calendario che possa impedire al Toro di proteggere una data ritenuta sacra.

Dunque, il derby di ritorno si disputerà verosimilmente venerdì 3 maggio alle 20.30 sul terreno dell’Allianz Stadium. Manca solo l’ufficialità, che dovrebbe arrivare in giornata, e che potrebbe portare a una data diversa solo per motivi di ordine pubblico. In caso di un ulteriore cambio di appuntamento, l’incontro slitterebbe a domenica 5 maggio alle 15.

Nelle scorse settimane, era stato lo stesso presidente del Torino Urbano Cairo a chiedere che la Lega venisse incontro ai granata, spostando la partita: «Troviamo un’alternativa, non si può giocare il 4 maggio, quando ricorrerà il 70esimo anniversario della tragedia di Superga. Opportuno un incontro con Lega e Juve per una soluzione», aveva sottolineato.

SEGUI LA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here