dove vedere Juventus-Empoli TV streaming
L'esultanza dei giocatori della Juventus dopo avere eliminato l'Atletico Madrid ( Foto Andrea Staccioli / Insidefoto)

Nuovo record per la Juventus in Borsa. Le azioni bianconere, dopo aver sfiorato la chiusura oltre il massimo storico già venerdì, hanno fatto segnare un nuovo primato considerando il prezzo rettificato dell’ipo a 1,35 euro per azione dopo i due aumenti di capitale (da 104,8 milioni nel 2007 e da 120 milioni nel 2011).

Nel dettaglio, il titolo della Juventus ha chiuso a 1,7060 euro per azione, con una crescita del 2,19%: superato così il valore di 1,6720 euro per azione con cui il titolo bianconero aveva chiuso il 19 settembre scorso.

 

Una crescita sostanzialmente continua per il titolo bianconero dal 12 marzo scorso: nel giro di un mese, infatti, il valore delle azioni è cresciuto del 38,5%. Alti nella giornata odierna anche i volumi, pari a 13 milioni su una media di 21 milioni circa negli ultimi tre mesi. La capitalizzazione, invece, ha raggiunto quota 1,72 miliardi di euro.

Per quanto riguarda gli altri titoli calcistici, in calo le azioni della Lazio e della Roma: il titolo del club biancoceleste perde l’1,15% a quota 1,2060 euro per azione, quello giallorosso invece il 2,24% a quota 0,523 euro per azione.

SEGUI LE PARTITE DELLA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

6 COMMENTI

    • Per guadagnare su un aumento di borsa bisogna vendere le azioni…. Altrimenti sono guadagni virtuali…. Exor ha il 60% da un bel pezzo… Nessun aumento e diminuzione di quota da quando è stato comprato ronaldo… Chi ha guadagnato è chi ha venduto in questo periodo…. Commento senza senso

      • ti sbagli DI GROSSI. La capitalizzazione è di 1,72 miliardi di euro. Significa che la famiglia agnelli elkann ha una squadra di calcio che oggi vale 1.7 miliardi molto di più rispetto a prima. La famiglia non ha investito 1 euro per valorizzare la Juventus, aldilà delle due ricapitalizzazione nel 2007 e nel 2011. Se tu investi 1 miliardo di euro come il tottenham in un nuovo stadio significa che fai il possibile per valorizzare il club e potenziarlo per la competizione sportiva. La famiglia agnelli elkann non ha fatto nulla per sostenere finanziariamente la Juventus costruendo stadi, strutture, ecc. CON I SOLDI PROPRI.La Juventus ha un patrimonio immobiliare ridicolo rispetto le big europee.

        • Giovanni , questo commento è senza senso e senza logica. A parte che gli Agnelli, non è vero che non hanno messo soldi nella Juve, 2 aumenti di capitale, sponsor tecnico da molti anni che solo quello ha immesso nelle casse oltre 21 milioni annui ! La gestione fino all’acquisto di Ronaldo è stato “accurata” senza prendere rischio, indebitamento finanziario netto è di circa 380 milioni, ma a differenza di Milan e Inter che sono più indebitate tra i 480-600 milioni la Juventus ha un fatturato strutturale più alto e ha beni materiali, (museo, medical, stadio, continassa e campi di allenamento) che alzano e di molto il valore della società. Cosa che altre società almeno Italiane non hanno. Poi siamo d’accordo che lo stadio si poteva fare migliore, ma se conti che investendo 150 milioni per uno stadio da 41500 posti che rende oltre 56 milioni annui (quest’anno dovrebbe arrivare a 75 milioni) mi pare che i profitti siano oltre ogni aspettativa, a maggior ragione se Tottenham ha speso oltre 1 miliardo per uno stadio da 62 mila posti che , stando alle stime, porterà in dote ricavi vicini ai 90 milioni. Io credo che la vera sfida della Juve sia aumentare in modo importante i RICAVI COMMERCIALI è li che il distacco è fuori da ogni logica. Real, Bayern, Barcellona, United superano tutte i 315 milioni annui la Juve arriva appena a 150 milioni. Quindi si dovrà lavorare in questo senso per ridurre il gap, lo stadio attuale permette di competere e vedrai che nel giro di 10 anni (parere mio) si prenderà in considerazione un ampliamento a 55-56 mila posti (almeno). Quest’anno i Ricavi commerciali dovrebbero aumentare di circa 20 milioni sponsor, circa 20 milioni merchandising. Quindi è attendibile aspettarsi ricavi commerciali a quota 190-200 milioni.
          L’anno prossimo Jeep dovrà adeguare il proprio sponsor come fatto da Adidas (con un rialzo del 120%) quindi ipotizzabile a quota 40-42 milioni, aumentando così i ricavi commerciali sopra i 230 milioni.

          • Stefano ma hai scritto cose false. Il Tottenham dai ricavi del nuovo stadio avrà più di 120 milioni a stagione. La famiglia agnelli elkann ha messo centinaia di milioni a FONDO PERDUTO per giornali inutili, periodici stranieri ecc e non ha MAI investito in stadi, infrastrutture e quindi nel potenziamento del club. Sono i TIFOSI che spendono sostenendo la società NON la famiglia agnelli elkann. JEEP ha solo tratto vantaggio in questi anni dalla sponsorizzazione della Juve perchè HA SOTTOPAGATO LA SPONSORIZZAZIONE basta considerare che Qatar aIRWAYS dà alla Roma 13 milioni di euro l’anno.

  1. STEFANO sei mai stato nello Juvestore di Milano a proposito di gestione del merchandising. Personale scortese, prezzi altissimi, approvigionamento nullo. E cosi si gestisce secondo te?

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here