Esultanza Pique (Insidefoto.com)

Proseguono le attività di Gerard Piqué fuori dal terreno di gioco. Come ormai noto, il difensore centrale del Barcellona è anche un imprenditore, e di recente ha deciso di compiere un nuovo passo acquistando una proprietà in una zona centrale della città.

Come riporta “La jugada financiera” il calciatore avrebbe deciso di diversificare i suoi investimenti con l’acquisto di un edificio residenziale per il quale avrebbe investito circa 15 milioni di euro. La proprietà apparteneva al fondo spagnolo-svizzero Stoneweg e si colloca al civico 79 di calle Pau Claris, a pochi passi da Plaza Urquinaona e Plaza Catalunya.

Stando a indiscrezioni, il progetto del difensore del Barcellona prevede la riqualificazione dell’edificio, con l’idea di convertire l’abitazione in appartamenti di alto livello, sfruttando la disponibilità della licenza necessaria a far partire i lavori.

In questo modo, Gerard Piquè potrà dunque espandere il proprio business fuori dal calcio. Tra gli ultimi progetti del giocatore figura la nuova Coppa Davis. Un torneo che verrà organizzato quest’anno dal gruppo Kosmos, da lui presieduto, con il supporto di Rakuten. Costo dell’investimento: 3 miliardi di dollari per i prossimi 25 anni.

SEGUI IL CALCIO ESTERO SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE