Juve, ecco quanto vale la semifinale di Champions

Juventus quanto vale semifinale Champions La Juventus sfida l’Ajax: obiettivo la semifinale di Champions League. Andrà in scena stasera la sfida d’andata per i quarti tra i bianconeri e gli…

Juventus Stadium incasso record

Juventus quanto vale semifinale Champions La Juventus sfida l’Ajax: obiettivo la semifinale di Champions League. Andrà in scena stasera la sfida d’andata per i quarti tra i bianconeri e gli olandesi, all’Amsterdam Arena. Ma quanto può valere passare il turno per il club torinese?

Al momento attuale, i bianconeri hanno incassato 94,1 milioni di euro complessivi dai premi Uefa, senza considerare il botteghino. Di questi, 18,3 milioni arrivano dal market pool, 15,3 di partecipation bonus, 29,7 di ranking storico/decennale, 10,8 di risultati, 9,5 grazie al bonus qualificazione per gli ottavi e 10,5 dal bonus per l’accesso ai quarti.

Juventus quanto vale semifinale Champions

Il passaggio in semifinale porterebbe alla Juventus ulteriori 12 milioni di euro di bonus, oltre a circa 1,1 milioni di euro aggiuntivi dal market pool: superare lo scoglio Ajax porterebbe quindi 107 milioni nelle casse della società bianconera.

[cfMetricsMonsterWidgetCode]

Sarebbe la seconda occasione in cui la Juventus supera quota 100 milioni di ricavi dalla Champions League dopo il 2016/17, quando i bianconeri incassarono 110 milioni di euro: la società torinese è stata finora l’unica a superare la tripla cifra in ricavi dalla Uefa.

Juventus quanto vale semifinale Champions

Il percorso fino in finale farebbe salire almeno a quota 122 milioni i ricavi dalla Champions League, grazie al bonus per l’accesso all’ultimo atto (15 milioni) e una quota ulteriore del market pool da circa 400mila euro: vincere porterebbe il totale a quota 126 milioni di euro circa.

SEGUI LE PARTITE DELLA JUVENTUS SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE