Lega Pro, tre club deferiti per mancato pagamento degli stipendi

Attraverso un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale, la Figc ha comunicato che la Procura Federale ha deferito tre società che militano nel campionato di Serie C a causa del…

logo serie c

Attraverso un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale, la Figc ha comunicato che la Procura Federale ha deferito tre società che militano nel campionato di Serie C a causa del mancato versamento degli stipendi ai propri tesserati. Questo il comunicato integrale:

«Il Procuratore Federale, a seguito di segnalazione della CO.VI.SO.C., ha deferito a vario titolo al Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare, i legali rappresentanti delle società Siracusa Calcio, AC Cuneo e AS Lucchese Libertas (Lega Pro) per mancato versamento di emolumenti, ritenute Irpef e contributi Inps dovuti ai propri tesserati e dipendenti entro il termine previsto del 18 marzo 2019. Tutte e tre le società sono state inoltre deferite a titolo di responsabilità diretta».

[cfMetricsMonsterWidgetCode]

«La AS Lucchese Libertas e il suo legale rappresentante – prosegue la nota – sono stati inoltre deferiti per la violazione di cui agli artt. 1 bis, comma 1, del C.G.S. e 8, comma 15, del C.G.S. nella sua formulazione vigente, “per non aver provveduto nei termini previsti dalla normativa federale – si legge nella nota della Procura federale – i doveri di lealtà probità e correttezza, al pagamento totale della sanzione dell’ammenda di euro 350.500,00 comminata con il C.U. n. 45/TFN del 18 febbraio 2019».

SEGUI LE PARTITE DELLA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE