Messi rinnovo contratto – Il presidente del Barcellona Josep Maria Bartomeu ha dichiarato in un’intervista esclusiva a “Espn” che il suo desiderio è che l’argentino Lionel Messi rimanga legato al club per sempre e di avere intenzione di sedersi presto attorno a un tavolo con l’attaccante per definire il rinnovo di contratto.

Quello attuale scadrà nel 2021, quando Messi avrà compiuto 34 anni, ma almeno per ora le sue prestazioni in campo restano di altissimo livello. «Vogliamo che abbia una carriera davvero lunga, così potremo continuare a divertirci», ha detto Bartomeu. «Lionel è riuscito a superare ogni confine, tutti lo ammirano ed è applaudito anche dai tifosi avversari».

«Vorremmo rinnovare il suo contratto, questa è l’idea, è giovane, lo si può vedere. Ha ancora due anni di accordo e va sempre migliorando. Ha ancora tempo davanti a lui e nei prossimi mesi ci siederemo in modo che possa trascorrere ancora tanti anni al Barcellona. Messi è un uomo del club. Io faccio sempre l’esempio di Pelè, che è rimasto al Santos. Vogliamo che Messi resti sempre al Barça, come giocatore e anche dopo».

SEGUI LE PARTITE DELLA LIGA SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE