quanto guadagna Mbappé psg
Kylian Mbappé (PSG) (Foto Anthony Bibard / Panoramic / Insidefoto)

La Ligue de Football Professionnel (LFP) ha designato l’azienda statunitense Ooyala per contribuire alla creazione di una nuova piattaforma over the top (OTT). Come riporta “SportsProMedia”, la LFP utilizzerà la piattaforma Ooyala Flex Media per portare in maniera ottimizzata e semplificata i suoi contenuti direct-to-consumer (DTC) in tutto il mondo, compresi video della Ligue 1, il massimo torneo calcistico francese.

Il coinvolgimento di Ooyala è avvenuto su raccomandazione del colosso Microsoft. Ooyala gestirà la componente video del progetto, mentre Microsoft dovrà personalizzare un nuovo processo che porterà i contenuti video della LFP ai consumatori in modo tempestivo e conveniente.

«Questa nuova collaborazione è un’aggiunta importante alla presenza di Ooyala in Francia e alla nostra crescita in tutta Europa», ha affermato Jonathan Huberman, amministratore delegato di Ooyala. «Le ambizioni della LFP di distribuire i contenuti video non solo in Francia, ma anche a livello globale, richiedevano una piattaforma completamente nuova e i partner giusti per integrare il proprio personale».

«La LFP – ha aggiunto Huberman – sta lavorando ad un nuovo livello, e avrà bisogno della flessibilità e della funzionalità di Ooyala Flex Media Platform per portare i contenuti su ogni dispositivo, piattaforma e in ogni lingua per raggiungere sempre più fan in tutto il mondo».

Sebbene i termini della partnership non siano stati resi noti, i contenuti comprenderanno tutti e 44 i club dei due migliori campionati calcistici francesi, oltre a una produzione di video della coppa professionistica ufficiale del Paese, la Coupe de la Ligue».

SEGUI IL CALCIO ESTERO SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here