Serie A stipendio minimo calciatore
(foto Insidefoto.com)

La Premier League e la Football Association vogliono introdurre nuove regole sugli agenti dalla prossima stagione per porre fine agli intermediari pagati sia dal club sia dal giocatore in un singolo trasferimento.

Secondo quanto reso noto dal Daily Mail, infatti, la FA renderà a breve disponibili i dati sui pagamenti agli intermediari negli ultimi 12 mesi, cifre ancora in forte crescita con il Liverpool che dovrebbe rimanere la società ad aver speso di più nella massima serie in Inghilterra.

 

L’anno scorso il Liverpool ha speso 26,7 milioni di sterline per le commissioni degli agenti, con il totale della Premier League superiore a 200 milioni di sterline per la prima volta.

La questione tornerà all’ordine del giorno della riunione della Premier League di venerdì a Londra, con i club interessati a porre fine alla doppia rappresentazione in tandem con la FA e la FIFA.

La FIFA sta considerando un regolamento “ibrido” per agenti, in cui solo il giocatore può pagare l’agente limitando la percentuale che il giocatore deve condividere con il proprio rappresentante: una limitazione che dovrebbe essere fissata a circa il 5%.

La Premier League sarebbe senza dubbio entusiasta di introdurre il nuovo regolamento all’inizio della stagione 2019/20, nonostante l’opposizione degli agenti stessi. C’è anche il desiderio di vedere la reintroduzione di un esame per agenti anche in Inghilterra, semplicemente per rendere più difficile diventare un intermediario registrato.

SEGUI LE PARTITE DELLA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here