dove vedere Inter-Lazio Coppa Italia TV streaming
Mauro Icardi (Foto Andrea Staccioli / Insidefoto)

Genoa Inter formazioni – Gara spartiacque per l’Inter a Genova. I nerazzurri proveranno ad approfittare della sconfitta del Milan per consolidare temporaneamente il terzo posto in classifica. Spalletti ritrova Icardi al termine di tre giorni non facili che hanno seguito la sconfitta casalinga con la Lazio.

Ultima rifinitura senza intoppi per i giocatori di Cesare Prandelli che al termine della seduta hanno raggiunto il consueto ritiro delle sfide casalinghe. Schemi, partitelle e calci da fermo nel menù dell’allenamento più lungo del solito in previsione della gara di stasera. Squalificato Criscito, fermo sino a fine stagione Hiljemark, Prandelli ha convocato Favilli per l’attacco mentre Dalmonte, non al meglio, è rimasto a riposo. Sono 23 i giocatori che hanno raggiunto il ritiro e che domani mattina sosteranno una seduta di risveglio neuromuscolare.

Mauro Icardi, 52 giorni dopo l’ultima volta, torna in campo e titolare al Ferraris. Sarà lui a guidare l’attacco nerazzurro anche vista l’assenza di Lautaro Martinez non al meglio per il problema muscolare rimediato in Nazionale. Assente anche De Vrij, sarà Miranda a far coppia con Skriniar con D’Ambrosio e uno tra Dalbert e Asamoah. A centrocampo potrebbe tornare Gagliardini al fianco di Brozovic, con Icardi unica punta supportata da Politano, Nainggolan e Perisic. Cinque i giocatori diffidati: D’Ambrosio, Skriniar, Brozovic, Gagliardini e Lautaro Martinez. Un aspetto che Spalletti dovrà tenere a mente nel scegliere la formazione titolare.

Genoa Inter formazioni, le probabili

Genoa (4-4-2): 97 Radu, 14 Biraschi, 19 Romero, 97 Zukanovic, 13 Pezzella, 22 Lazovic, 8 Lerager, 21 Radovanovic, 18 Rolon, 9 Sanabria, 11 Kouamè. (93 Jandrei, 1 Marchetti, 27 Sturaro, 3 Gunter, 32 Pereira, 24 Bessa, 44 Veloso, 39 Favilli, 19 Pandev, 10 Lapadula) All. Prandelli.

Squalificati: Criscito.

Diffidati: Kouame, Zukanovic, Pandev.

Indisponibili: Hiljemark.

Inter (4-2-3-1): 1 Handanovic; 33 D’Ambrosio, 23 Miranda, 37 Skriniar, 29 Dalbert; 5 Gagliardini, 77 Brozovic; 16 Politano, 14 Nainggolan, 44 Perisic; 9 Icardi (27 Padelli, 46 Berni, 13 Ranocchia, 18 Asamoah, 21 Cedric, 8 Vecino, 15 Joao Mario, 20 Borja Valero, 11 Keita, 61 Colidio, 74 Salcedo, 87 Candreva. All. Spalletti.

Squalificati: nessuno.

Diffidati: Lautaro Martinez, D’Ambrosio, Skriniar, Brozovic, Gagliardini.

Indisponibili: Lautaro Martinez, De Vrij.

Arbitro: Mariani di Aprilia.

SEGUI LE PARTITE DELL’INTER SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here