Empoli Napoli formazioni probabili, rientra Silvestre

Empoli Napoli formazioni – Empoli e Napoli si sfidano al “Castellani”, in un match che potrebbe rivelarsi decisivo soprattutto per i toscani, impegnati nella lotta per non retrocedere. I partenopei…

Caputo Empoli

Empoli Napoli formazioni – Empoli e Napoli si sfidano al “Castellani”, in un match che potrebbe rivelarsi decisivo soprattutto per i toscani, impegnati nella lotta per non retrocedere. I partenopei vogliono invece continuare a vincere, anche se il distacco dalla Juventus rimane momentaneamente abissale. La gara sarà trasmessa in diretta su DAZN (CLICCA QUI PER INIZIARE IL MESE GRATUITO).

Dopo la sconfitta per 1-0 di sabato sera proprio contro la Juve a Torino, l’Empoli si trova ad affrontare l’impegno infrasettimanale con una buona notizia, il rientro di Silvestre. Il difensore argentino dovrebbe tornare al centro della difesa con lo spostamento di Maietta a destra e la conseguente uscita dall’undici titolare dell’albanese Veseli. Andreazzoli potrebbe poi optare per un turn over con l’impiego di Acquah al posto di Traoré o Antonelli a sinistra per Pajac. Sicuri indisponibili La Gumina e Mchedlidze, da verificare Rasmussen.

[cfMetricsMonsterWidgetCode]

Seduta mattutina ieri per gli azzurri a Castel Volturno in preparazione dell’incontro di questa sera. La squadra ha svolto attivazione a secco in avvio, poi lavoro tecnico-tattico e chiusura con partitina area-area. Hysaj e Mertens hanno superato i lievi acciacchi che avevano accusato durante la partita all’Olimpico e hanno lavorato regolarmente con il gruppo ma potrebbero partire dalla panchina per non rischiare in vista dell’Arsenal. Sempre indisponibili Insigne, Diawara, Chiriches, Ghoulam ed Albiol.

[cfDaznWidgetSerieA]

Empoli Napoli formazioni, le probabili

Empoli (3-5-2): 69 Dragowski; 5 Veseli, 26 Silvestre, 39 Dell’Orco; 2 Di Lorenzo; 8 Traorè, 10 Bennacer, 33 Krunic, 6 Pajac; 17 Farias; 11 Caputo. (1 Provedel, 21 Perucchini, 22 Maietta, 43 Nikolaou, 13 Antonelli, 23 Pasqual, 4 Brighi, 28 Capezzi, 18 Acquah, 48 Ucan, 37 Oberlin). All.: Andreazzoli.

Squalificati: nessuno.

Diffidati: Bennacer, Maietta, Capezzi, Acquah.

Indisponibili: Polvani, Mchedlidze, La Gumina, Diks, Rasmussen.

Napoli (4-4-2): 1 Meret, 2 Malcuit, 19 Maksimovic, 26 Koulibaly, 6 Mario Rui, 7 Callejon, 5 Allan, 20 Zielinski, 9 Verdi, 11 Ounas, 99 Milik. (25 Ospina, 27 Karnezis, 13 Luperto, 8 Ruiz, 34 Younes, 18 Gaetano). All.: Ancelotti.

Squalificati: nessuno.

Diffidati: Albiol, Diawara, Maksimovic.

Indisponibili: 42 Diawara, 21 Chiriches, 23 Hysaj, 33 Albiol, 31 Ghoulam, 14 Mertens, 24 Insigne (infortunati).

Arbitro: Doveri di Roma.

SEGUI LE PARTITE DEL NAPOLI SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE