Domenica 31 marzo 2019, nella splendida cornice del Campo Tribuna “Porro Lambertenghi” del Tennis Club Milano Alberto Bonacossa si è svolta la finale della Lawyers’ Tennis Cup tra STLex e Game Set Lex, squadra dello studio Daverio Florio.

I vincitori, da sinistra Thomas Pansecchi, Alessandro Marchese e Chiara Stagno d’Alcontres

L’incontro è terminato con la vittoria per 2 a 1 per Daverio Florio che diventa così il terzo studio a vincere il Torneo dopo BonelliErede (vincitore delle prime tre edizioni) e STLex (vincitore delle ultime due).

Nel primo incontro di singolare Thomas Pansecchi – che con quello della Finale ha vinto tutti gli incontri disputati questa stagione, perdendo solo 13 games in singolare in tutto il Torneo – ha portato Game Set Lex sull’1 a 0, battendo Martino Ebner per 6/2 6/0.

Nel secondo incontro di singolare, Filippo Ingraffia è riuscito a riportare il punteggio del match in parità, avendo la meglio sulla MVP della scorsa stagione, Chiara Stagno d’Alcontres, per 6/3 7/6 (2).

Nel terzo e decisivo incontro di doppio, la coppia d’Alcontres/Pansecchi, dopo aver salvato sul 5 a 6 un set point in favore di Campo Antico/Ingraffia, si è aggiudicata il primo set al tie break e ha poi vinto il secondo per 6 a 1.

E’ stato il direttore del TC Milano Bonacossa – Martina Alabiso – a premiare oltre alle due finaliste anche gli studi BonelliErede e Lanzi Del Sasso terzi classificati a pari merito, essendo giunti alle semifinali del Torneo.

Gionata Scainnimanico

Nel corso della cerimonia di premiazione sono stati consegnati da Kaneyuki Iseda, Managing Director Head of Italy di MUFG – Mitsubishi UFJ Financial Group i trofei MUFG MVP ai giocatori votati miglior singolarista e miglior coppia di doppio sul sito www.lawyerstenniscup.com.

Gionata Sciannimanico – che ha concluso il torneo in semifinale senza aver però perso alcun incontro di singolare – si è aggiudicato il premio quale miglior singolarista del Torneo, mentre la coppia Alessandro Marchese-Thomas Pansecchi si è aggiudicata il premio quale miglior coppia di doppio del Torneo.

Alessandro Marchese e Thomas Pansecchi

Egalite a.s.d., organizzatrice del Torneo, ha confermato che la settima edizione prenderà il via a fine ottobre, mantenendo il format introdotto quest’anno di 24 squadre divise in sei gironi che ha reso incerta sino all’ultimo la fase dei gironi eliminatori.

SEGUI LA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here