(Foto Image Sport / Insidefoto)

Udinese Genoa formazioni – Match di fondamentale importanza quello che l’Udinese si appresta a vivere contro il Genoa. La lotta salvezza si fa sempre più dura e i bianconeri devono provare a ottenere un successo per non cadere in piena zona retrocessione.

Sono proseguiti regolarmente, come da programma, i rientri di tutti i giocatori della formazione friulana che nella sosta sono stati impiegati con le rispettive Nazionali. Il neoallenatore, Igor Tudor, ha potuto lavorare dunque con la rosa quasi al completo. Oltre ai nazionali si sono allenati in gruppo anche Behrami, Badu e Samir, per cui il periodo di lungodegenza sta ormai per finire. I tre potrebbero tornare a breve nella lista dei convocati anche se è ancora presto per vederli in campo dal 1′. L’allenatore croato dovrà invece rinunciare ancora D’Alessandro, Nuytinck e Teodorczyk, oltre che a Barak per cui la stagione è ormai finita. In vista dell’anticipo di sabato contro il Genoa, Tudor ha effettuato un allenamento di tattica a porte chiuse.

Ultimo allenamento ieri prima della rifinitura odierna per i giocatori di Prandelli attesi sabato dall’anticipo delle 15. L’allenatore ha accolto praticamente tutti i giocatori impegnati con le proprie rappresentative escluso il solo Sanabria che è rientrato oggi. Per la gara del Friuli dunque Prandelli avrà l’imbarazzo della scelta visti i recuperi anche di Mazzitelli e Favilli oltre che di un Lapadula che si candida per una maglia da titolare dopo aver segnato quattro gol nell’amichevole di ieri contro i dilettanti dell’Arenzano.

Udinese Genoa formazioni, le probabili

Udinese (4-3-3): 1 Musso; 19 Stryger Larsen, 87 De Maio, 5 Troost-Ekong, 90 Zeegelaar; 6 Fofana, 30 Sandro, 38 Mandragora; 23 Pussetto, 7 Okaka, 10 De Paul (A disp. 27 Perisan, 88 Nicolas, 4 Opoku, 3 Samir, 18 Ter Avest, 24 Wilmot, 13 Ingelsson, 14 Micin, 11 Behrami, 15 Lasagna). All. Tudor.

Squalificati: nessuno.

Diffidati: Larsen, Nuytinck, Sandro.

Indisponibili: Barak, D’Alessandro, Teodorczyk, Nuytinck.

Genoa (4-4-2): 97 Radu, 14 Biraschi, 19 Romero, 97 Zukanovic,4 Criscito, 22 Lazovic, 8 Lerager, 21 Radovanovic, 27 Sturaro, 9 Sanabria, 11 Kouamè. (93 Jandrei, 1 Marchetti, 3 Gunter, 32 Pereira, 13 Pezzella, 18 Rolon, 24 Bessa, 44 Veloso, 26 Dalmonte, 19 Pandev, 10 Lapadula) All. Prandelli.

Squalificati: nessuno.

Diffidati: Criscito, Kouame, Zukanovic, Pandev.

Indisponibili: Hiljemark.

Arbitro: Pairetto di Nichelino.

SEGUI LE PARTITE DELLA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here