Inter bonus Suning derby
Stefan De Vrij e Milan Skriniar festegggiano dopo il gol dell'olandese nel derby (Photo Andrea Staccioli / Insidefoto)

L’Inter torna in tournée in Asia. “L’estate 2019 vedrà i nerazzurri affrontare una tournée con sfide di livello internazionale per preparare la stagione 2019/20”, spiega infatti il club sul proprio sito.

L’Inter dovrebbe partecipare, come negli anni passati, all’International Champions Cup, facendo base quindi in Asia al contrario dell’ultima estate, in cui i nerazzurri giocarono solamente in Europa.

“È sempre più stretto il legame tra l’Inter e il continente asiatico che, a quarant’anni dalla prima visita in Oriente, ospiterà nuovamente i nerazzurri per la tournée estiva 2019”, aggiunge il club sul sito.

Si tratta di un ritorno per l’Inter, la cui ultima tournée in Asia è datata luglio 2017, con le sfide contro Schalke 04, Lione, Bayern Monaco e Chelsea nelle diverse tappe a Nanchino, Changzhou, Shanghai e Singapore. La tournée precedente in Cina è avvenuta nell’estate 2015 con Roberto Mancini in panchina e le diverse gare tra Shanghai, Shenzhen e Guangzhou.


L'Inter, inoltre, è stato il primo club della storia del calcio italiano a visitare il territorio cinese: accadde nel giugno 1978, quando la squadra di Eugenio Bersellini fu protagonista di una tournée nel paese asiatico. "Ora, pronti per un nuovo capitolo: ASIA, WE'RE COMING!", conclude la società.

SEGUI LE PARTITE DELLA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here