murdoch 21st Century Fox acquista sky

Operazione Disney 21st Century Fox – Si è finalmente conclusa l’operazione che ha portato la Disney a diventare la nuova società proprietaria della 21st Century Fox. Il gruppo di intrattenimento ha completato un affare che prevede l’esborso di 71,3 miliardi di dollari tra contante e azioni a favore degli azionisti del gruppo di Rupert Murdoch.

Il magnate manterrà tuttavia il controllo sulle attività di informazione e sport, che opereranno sotto il marchio Fox. La multinazionale, che possiede il più grande studio cinematografico per cartoni animati, ha dovuto superare diversi ostacoli per raggiungere il suo obiettivo, come la vendita di tutti i canali regionali di Fox Sports negli Stati Uniti e in paesi come il Messico o il Brasile.

A New York, gli Yankees – baseball – si sono uniti ad Amazon per riacquistare il canale “Yes”, che trasmette gli incontri della squadra. Il motivo è che possedendo già Espn, il rischio era che si creasse uno scenario di monopolio in alcuni mercati.



Il gigante dell'intrattenimento mira a risparmiare 2 miliardi di dollari grazie a una maggiore efficienza nelle sue operazioni. Dopo questa operazione, Murdoch e gli azionisti con i quali condivideva 21st Century Fox, saranno possessori del 25% di Disney e controlleranno i canali sportivi nazionali FS1 e FS2, e quelli di notizie e affari FOX News e FOX Business.

SEGUI LA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here