Totti esports
Francesco Totti (Foto Samantha Zucchi Insidefoto)

Il mondo degli esports affascina un numero sempre maggiore di persone, dai semplici appassionati che desiderano sfidare i propri amici con partite sempre più avvincenti, agli addetti ai lavori. Anche i club sono ormai sempre più consapevoli di un fenomeno che non può più essere sottovalutato e si stanno muovendo in modo sempre più incisivo per prendere parte ai tornei ufficiali con giocatori professionisti che sono in grado di rappresentarne i colori sociali.

L’ultimo personaggio che ha deciso di debuttare in un settore così affascinante non è uno qualunque. Si tratta infatti di Francesco Totti, che ha presentato attraverso il suo profilo Instagram  la Totti Championship League, la prima lega di eSport col suo nome.

L’iniziativa portata avanti dall’ex capitano della Roma è stata organizzata in collaborazione con la Virtual Pro League (VPL) e consentirà di prendere parte a un torneo uno contro uno, oltre a un secondo evento dove scenderanno in campo ventidue giocatori virtuali, in partite da 11 contro 11.


I videogiocatori che decideranno di mettersi alla prova potranno sfidarsi a FIFA 19: il torneo sarà aperto ai giocatori su PS4, Xbox One. Per il vincitore del torneo 1 contro 1 è previsto un premio ambitissimo:Totti in persona sul campo da gioco virtuale di FIFA 19. Diverso invece il destino degli utenti che giocheranno le partite 11 contro 11: in questo caso giocare in prima persona su un campo da gioco e affrontare proprio il "Pupone" in una gara 8 contro 8.

Le due iniziative avranno luogo a settembre in concomitanza con il "Totti Day".

L'ex giallorosso è ora alla ricerca dei giocatori: la selezione partirà lunedì prossimo, 18 marzo. “Sono contento di presentarvi la prima lega di eSport con il mio nome, in collaborazione con Virtual Pro League: la Totti Championship League. Dal 18 marzo si aprono le iscrizioni per una doppia sfida 1 vs 1 e 11 vs 11. Chi vincerà?”.

 

SEGUI LE PARTITE DELLA ROMA SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here