maglia speciale Roma Taccola
Esultanza dei giocatori della Roma (Foto Andrea Staccioli / Insidefoto)

SPAL Roma formazioni – Ranieri cerca il secondo successo in altrettante gare con la Roma, dopo l’esordio vincente sulla panchina dei giallorossi contro l’Empoli. Con la SPAL non sarà però una gara semplice, dato che i ferraresi sono a caccia di punti salvezza.

A un mese dall’infortunio muscolare (17 febbraio nel match contro la Fiorentina), la Spal recupera Manuel Lazzari. Il laterale di destra non è ancora al top, ma sarà disponibile per la partita di sabato. Un tassello fondamentale a disposizione di mister Semplici, che nelle tre gare affrontate senza Lazzari ha più volte cambiato modulo senza trovare la quadratura tattica. Col rientro dell’esterno, la SPAL potrà tornare al collaudato 3-5-2. Abile a arruolato anche l’ex laziale Murgia, che aveva saltato il match di domenica scorsa a Milano con l’Inter per un problema fisico. In forse il difensore Felipe, sicuro assente invece lo squalificato Valoti.

Allenamento prettamente tattico invece in casa Roma, prima della trasferta di Ferrara. Contro la SPAL tornano a disposizione Fazio e Dzeko, assenti per squalifica con l’Empoli, mentre è ancora in dubbio la presenza di Kolarov. Il terzino serbo, scontato il turno di stop, non è al meglio e continua a svolgere lavoro individuale sul campo. Stesso discorso per Pastore, Perotti, Under, mentre Zaniolo ha svolto una parte dell’allenamento in gruppo per poi proseguire col lavoro personalizzato. Sicuri assenti per la gara di sabato gli infortunati Manolas, Pellegrini e De Rossi alle prese con le terapie per recuperare dai rispettivi problemi fisici.


SPAL Roma formazioni, le probabili

SPAL (3-5-2): 2 Viviano; 14 Bonifazi, 23 Vicari, 27 Felipe; 29 Lazzari, 11 Murgia, 6 Missiroli, 19 Kurtic, 93 Fares; 7 Antenucci, 37 Petagna. (1 Gomis, 17 Poluzzi, 5 Simic, 4 Cionek, 13 Regini, 33 Costa, 26 Valdifiori, 28 Schiattarella, 24 Dickmann, 43 Paloschi, 10 Floccari, 95 Jankovic). All. Semplici.

Squalificati: Valoti.

Diffidati: Lazzari.

Indisponibili: nessuno.

Roma (4-4-2): 1 Olsen; 18 Santon, 20 Fazio, 15 Marcano, 5 Juan Jesus; 22 Zaniolo, 42 Nzonzi, 4 Cristante, 92 El Shaarawy; 9 Dzeko, 14 Schick. (63 Fuzato, 83 Mirante, 2 Karsdorp, 58 Cargnelutti, 19 Coric, 53 Riccardi, 8 Perotti, 34 Kluivert, 60 Celar). All.: Ranieri.

Squalificati: Florenzi.

Diffidati: Manolas, Zaniolo.

Indisponibili: Kolarov, De Rossi, Manolas, Pastore, Pellegrini, Under.

Arbitro: Rocchi di Firenze.

SEGUI LE PARTITE DELLA ROMA SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here