Genoa San Valentino
Antonio Sanabria esulta con i compagni (Foto Image Sport / Insidefoto)

Genoa Juventus formazioni – Genoa e Juventus si sfidano a Marassi nel 28° turno di Serie A. I bianconeri sono reduci dalle fruttuose fatiche di Champions e sono primi in campionato con ampio margine sul Napoli. I rossoblu cercano invece un successo che manca da tre giornate.

Doppia seduta ieri per la formazione di Prandelli che al mattino ha sostenuto un allenamento regolare mentre al pomeriggio è stata impegnata in un test contro i dilettanti del Baiardo (Eccellenza). Per la sfida di domenica il tecnico dovrà fare a meno del solo Hiljemark mentre Mazzitelli e Favilli, ormai in gruppo, sono più indietro di condizione e valuterà il tecnico se convocarli o meno. Nella sfida con il Baiardo, finita 8-1 grazie alle doppiette di Lapadula e Kouamé oltre alle reti di Dalmonte, Sanabria, Lazovic e Criscito, Prandelli ha mischiato le carte provando due formazioni differenti ma rispetto alle altre occasioni non ha diviso la squadra in titolari e riserve. Tra le novità provate alcuni esperimenti tattici: la difesa a 3 e un Kouamé molto più vicino all’area di rigore, in posizione più avanzata rispetto al compagno Sanabria.

Turnover per Allegri in vista della trasferta genoana. In porta dovrebbe toccare a Perin, ex di turno, mentre in difesa possibile turno di riposo per Chiellini, con la retroguardia composta da Cancelo e Alex Sandro sulle fasce e Bonucci-Rugani al centro. In mediana Emre Can dovrebbe tornare nel suo ruolo naturale, dopo l’impiego in difesa in Champions, affiancato da Pjanic e Bentancur, mentre in attacco Dybala e Kean supporteranno Cristiano Ronaldo, concedendo un turno di riposo a Mandzukic. Ancora indisponibili Khedira, Cuadrado, De Sciglio e Barzagli, in dubbio Douglas Costa, sempre alle prese con il problema muscolare al polpaccio.


Genoa Juventus formazioni, le probabili

Genoa (4-4-2): 97 Radu, 14 Biraschi, 19 Romero, 97 Zukanovic,4 Criscito, 22 Lazovic, 8 Lerager, 21 Radovanovic, 18 Rolon, 9 Sanabria, 11 Kouamè. (93 Jandrei, 1 Marchetti, 27 Sturaro, 3 Gunter, 32 Pereira, 13 Pezzella, 24 Bessa, 44 Veloso, 27 Dalmonte, 19 Pandev, 10 Lapadula) All. Prandelli.

Squalificati: nessuno.

Diffidati: Criscito, Kouame, Zukanovic.

Indisponibili: Hiljemark, Favilli.

Juventus (4-3-3): 22 Perin, 20 Cancelo, 19 Bonucci, 24 Rugani, 12 Alex Sandro, 23 Emre Can, 5 Pjanic, 30 Bentancur, 10 Dybala, 18 Kean, 7 Ronaldo. (1 Szczesny, 21 Pinsoglio, 3 Chiellini, 4 Caceres, 14 Matuidi, 17 Mandzukic, 33 Bernardeschi, 37 Spinazzola, 39 Kastanos, 40 Mavdidi, 41 Nicolussi). All.: Allegri.

Diffidati: nessuno.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Khedira, Cuadrado, De Sciglio, Barzagli, Douglas Costa.

Arbitro: Di Bello di Brindisi.

SEGUI LE PARTITE DELLA JUVE SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here