Torna l’Open Day a Coverciano: appuntamento al 30 marzo

Open Day Coverciano 2019 – Una giornata per scoprire la casa delle Nazionali italiane e l’Università del calcio: Coverciano aprirà le sue porte al pubblico e per la seconda volta…

Open Day Coverciano 2019

Open Day Coverciano 2019 – Una giornata per scoprire la casa delle Nazionali italiane e l’Università del calcio: Coverciano aprirà le sue porte al pubblico e per la seconda volta nella storia, sabato 30 marzo, sarà possibile visitare il Centro Tecnico Federale durante l’Open Day 2019.

Si potranno vedere dal vivo i terreni di gioco dove si allenano gli Azzurri e le Azzurre, e scoprire quali siano le aule dove si sono formati i grandi allenatori italiani, che continuano a ottenere successi in tutto il mondo. Ma non solo: durante l’Open Day 2019 sarà possibile ripercorrere la storia della Nazionale italiana visitando il Museo del Calcio, uno scrigno all’interno del Centro Tecnico dove sono custoditi i reperti di oltre 100 anni di sfide.

Saranno previste attività anche per i più piccoli e si potrà battere un calcio di rigore sullo stesso campo dove gli Azzurri preparano i loro impegni internazionali. Nel pomeriggio, un triangolare amichevole tra la Nazionale Trapiantati, la Nazionale Diplomatici e una Rappresentativa di Firenze, disputato sul Campo 2 – intitolato a Enzo Bearzot proprio in occasione del primo Open Day dello scorso anno – chiuderà le attività della giornata. All’interno dell’Open Day si svolgerà inoltre il congresso nazionale di Aido (Associazione Italiana Donatori Organi) e Aidm (Associazione Italiana Donne Medico) dal titolo “Toscana capitale della donazione”.

Per partecipare all’Open Day 2019 basta collegarsi all’indirizzo web dedicato e compilare il form, selezionando il momento preferito della visita (mattina, dalle 9 alle 13; o pomeriggio, dalle 14 alle 18), fino ad esaurimento posti.

Il termine ultimo per effettuare la propria prenotazione sarà mercoledì 13 marzo e nei giorni successivi verrà inviata una mail: di conferma, a coloro che avranno effettuato la richiesta in tempo, o avvertendo della mancata possibilità di partecipazione, nel caso non ci fossero più posti a disposizione.