(Fonte: figc.it)

Open Day Coverciano 2019 – Una giornata per scoprire la casa delle Nazionali italiane e l’Università del calcio: Coverciano aprirà le sue porte al pubblico e per la seconda volta nella storia, sabato 30 marzo, sarà possibile visitare il Centro Tecnico Federale durante l’Open Day 2019.

Plusvalenze, faro della Figc sul diritto di riacquisto

Si potranno vedere dal vivo i terreni di gioco dove si allenano gli Azzurri e le Azzurre, e scoprire quali siano le aule dove si sono formati i grandi allenatori italiani, che continuano a ottenere successi in tutto il mondo. Ma non solo: durante l’Open Day 2019 sarà possibile ripercorrere la storia della Nazionale italiana visitando il Museo del Calcio, uno scrigno all’interno del Centro Tecnico dove sono custoditi i reperti di oltre 100 anni di sfide.

Saranno previste attività anche per i più piccoli e si potrà battere un calcio di rigore sullo stesso campo dove gli Azzurri preparano i loro impegni internazionali. Nel pomeriggio, un triangolare amichevole tra la Nazionale Trapiantati, la Nazionale Diplomatici e una Rappresentativa di Firenze, disputato sul Campo 2 – intitolato a Enzo Bearzot proprio in occasione del primo Open Day dello scorso anno – chiuderà le attività della giornata. All’interno dell’Open Day si svolgerà inoltre il congresso nazionale di Aido (Associazione Italiana Donatori Organi) e Aidm (Associazione Italiana Donne Medico) dal titolo “Toscana capitale della donazione”.



Per partecipare all’Open Day 2019 basta collegarsi all’indirizzo web dedicato e compilare il form, selezionando il momento preferito della visita (mattina, dalle 9 alle 13; o pomeriggio, dalle 14 alle 18), fino ad esaurimento posti.

Il termine ultimo per effettuare la propria prenotazione sarà mercoledì 13 marzo e nei giorni successivi verrà inviata una mail: di conferma, a coloro che avranno effettuato la richiesta in tempo, o avvertendo della mancata possibilità di partecipazione, nel caso non ci fossero più posti a disposizione.

SEGUI LA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE