dove vedere Lazio-Milan Coppa Italia Tv streaming
Frank Kessie esulta dopo un gol contro la Lazio (Foto Andrea Staccioli / Insidefoto)

Si gioca questa sera la prima semifinale di andata di Coppa Italia, la prima fase della competizione in programma con una doppia sfida. A sorpresa, non è riuscita ad arrivare a questa fase della competizione la Juventus, vincitrice delle ultime quattro edizioni, e questo non fa che rendere ancora più accattivante il torneo: le squadre rimaste in corsa vorranno infatti fare il possibile per sollevare il trofeo. A scendere in campo all’Olimpico saranno Lazio e Milan in una sfida che si preannuncia interessante, anche se soprattutto i biancocelesti saranno alle prese con diverse assenze importanti.

Già un anno fa le due squadre si erano affrontate in semifinale di Coppa Italia: a prevalere furono i rossoneri, ma furono necessari ben quattordici rigori.

Dove vedere Lazio-Milan Coppa Italia Tv streaming – Appuntamento a stasera

Il fischio d’inizio di Lazio-Milan è in programma questa sera alle 20.30. Il match sarà visibile in esclusiva su Raiuno: la Rai detiene infatti i diritti della competizione. Non mancheranno i consueti approfondimenti pre e post partita.


Chi dovesse avere difficoltà a stare davanti al piccolo schermo ma non vuole perdere la gara potrà comunque fare affidamento su RaiPlay, il servizio che può essere scaricato gratuitamente su PC, smartphone, tablet e smart Tv per segure i propri programmi preferiti quando e dove si vuole.

Dove vedere Lazio-Milan Coppa Italia Tv streaming - Ecco chi vedremo in campo

La Lazio non si avvicina a questa gara nelle migliori condizioni: complice qualche passo falso di troppo, i biancocelesti si sono infatti distanziati dal quarto posto in campionato, attualmente occupato proprio dal Milan. La squadra di Simone Inzaghi ha così la possibilità di rifarsi già da stasera, ma le assenze con cui deve avere a che fare il tecnico saranno numerose. "Abbiamo avuto solo quattro giorni per lavorare e dobbiamo farci trovare pronti" - ha detto l'allenatore. Un solo difensore centrale a disposizione, Acerbi, che dovrebbe essere affiancato da Lucas Leiva.

Gattuso potrebbe comunque optare per qualche cambio rispetto alla squadra che ha battuto brillantemente l'Empoli. Probabile il ritorno dal primo minuto di Calabria, mentre Laxalt dovrebbe sostituire sulla sinistra Rodriguez. Confermatissimo Piatek, che sta attraversando un vero e proprio momento di grazia.

Queste le formazioni che dovrebbero essere schierate dal primo minuto dai due tecnici:

LAZIO (4-3-2-1): 1 Strakosha; 77 Marusic, 6 Leiva, 33 Acerbi, 19 Lulic; 27 Romulo, 25 Badelj, 16 Parolo; 21 Milinkovic-Savic, 11 Correa; 17 Immobile. All. Immobile

MILAN (4-3-3): 99 G.Donnarumma; 2 Calabria, 22 Musacchio, 13 Romagnoli, 93 Laxalt; 79 Kessie, 14 Bakayoko, 39 Paquetà; 8 Suso, 19 Piatek, 11 Borini. All. Gattuso

 

SEGUI LE PARTITE DELLA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here