Gazzetta Sports Award, gli Oscar dello Sport targati Gazzetta

“Stiamo ragionando sul restyling della Gazzetta dello Sport, dal cartaceo al sito”. Ad anticiparlo nel corso di un convegno a Milano è stato il presidente e amministratore delegato di Rcs, Urbano Cairo.

“Ci stiamo lavorando, è una cosa non ancora ultimata – ha poi precisato Cairo a margine – per cui ci stiamo lavorando adesso, però nel giro del prossimo mese, mese e mezzo la Gazzetta uscirà con una serie di aggiornamenti e di miglioramenti”. I tempi dell’operazione saranno stretti: “Non è stabilito il giorno preciso in usciremo con la Gazzetta rinnovata, credo che potrebbe essere intorno a metà aprile o al massimo maggio”.

“L’obiettivo dell’indebitamento al di sotto dei 200 milioni di euro lo confermeremo nel prossimo consiglio, è un target che abbiamo raggiunto”, ha aggiunto Cairo rispondendo a chi gli chiedeva se il gruppo editoriale alla fine del 2018 avesse centrato l’obiettivo, più volte annunciato, di portare l’indebitamento al di sotto dei 200 milioni.


Nell'editoria italiana "le aggregazioni non sono possibili dal punto di vista della legge, perché impedisce il superamento del 20% delle tirature e, per esempio, Gedi è molto vicina al 20%, noi siamo al 16% o poco meno, quindi non è che ci sia uno spazio enorme da questo punto di vista", ha risposto Cairo a chi gli chiedeva se vedesse spazi per possibili operazioni di aggregazione nel mercato dell'informazione. Quanto al settore delle agenzie di stampa, aggiunge, è "un mondo in cui ci sono una serie di cambiamenti ed evoluzioni, spero che in alcuni casi non siano dolorose".

SEGUI LE PARTITE DELLA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here