Sky cam digitale terrestre
Sky Sport (foto: ufficio stampa Sky Italia)

Multa Sky Antitrust – L’Autorità Antitrust ha multato Sky Italia per 7 milioni di euro per pubblicità ingannevole e pratica aggressiva a conclusione di una indagine relativa alla offerta della Tv satellitare per il servizio di pay Tv relativo alla stagione calcistica 2018/2019.

Nel dettaglio, si legge in una nota, l’Antitrust ha rilevato che Sky «non ha fornito informazioni chiare e immediate sul contenuto del pacchetto Calcio per la stagione 2018/2019», lasciando intendere ai potenziali nuovi clienti che tale pacchetto fosse comprensivo di tutte le partite del campionato di Serie A come nel triennio precedente.

Al contrario il servizio della stagione 2018/2019 prevede una rilevante ridefinizione dei suoi contenuti, inclusa una riduzione del 30% delle partite di Serie A e cancellazione dell’intero torneo di Serie B.

La multa inflitta dall’Antitrust a Sky sul pacchetto calcio «è sacrosanta». Lo afferma in una nota l’Unione nazionale consumatori.



«Era evidente - spiega il presidente Massimiliano Dona - che gli abbonati a Sky calcio, che nelle precedenti stagioni vedevano tutte le partite del campionato, non fossero stati correttamente informati che nel pacchetto della stagione 2018/2019 avrebbero visto solo 7 partite su 10 di serie A. Ora speriamo anche in un cambio delle modalità di vendita dei pacchetti, per evitare il pasticcio verificatosi quest'anno, con uno spacchettamento assurdo».

SEGUI LA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here