Quanto è stato pagato Zaniolo
Nicolo Zaniolo, centrocampista della Roma (Foto Andrea Staccioli / Insidefoto)

Quanto è stato pagato Zaniolo dalla Roma? Le cifre dell’affare sono state ufficializzate già la scorsa estate dalla società giallorossa.

Il giovane centrocampista nato a Massa il 2 luglio 1999 è arrivato nella Capitale dall’Inter la scorsa estate, all’interno dell’affare Nainggolan. L’Inter lo aveva acquistato nell’estate 2017 dalla Virtus Entella per 1,8 milioni di euro, generando una plusvalenza per i liguri di 1,8 milioni.

La società nerazzurra lo ha quindi poi ceduto alla Roma, nell’operazione che ha portato Nainggolan a Mialno. La cifra della valutazione è stata resa nota dalla società giallorossa.


"L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver acquistato a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Nicolò Zaniolo, dalla F.C. Internazionale, a fronte di un corrispettivo fisso di 4,5 milioni di euro. Inoltre, in caso di futuro trasferimento del Calciatore, A.S. Roma riconoscerà allaF.C. Internazionale un importo pari al 15% del prezzo di cessione", si legge nel comunicato.

La Roma ha quindi pagato Zaniolo 4,5 milioni di euro, mentre l'Inter, oltre a incassare una plusvalenza di 2,643 milioni di euro (dati nel bilancio al 30 giugno 2018), si è garantita comunque il 15% della futura cessione: se la Roma lo cedesse a 50 milioni, quindi, il club nerazzurro incasserebbe circa 7,5 milioni.

SEGUI LE PARTITE DELLA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here