nantes cardiff emiliano sala risarcimento
Emiliano Sala con la maglia del Nantes (Foto Anthony BIBARD / FEP / Panoramic/insidefoto)

La UEFA ha confermato che sarà osservato un minuto di silenzio in tutte le partite della UEFA Champions League e della UEFA Europa League questa settimana per rendere omaggio alla memoria di Emiliano Sala.

Il 28enne è morto dopo che l’aereo in cui viaggiava, insieme al pilota David Ibbotson, si è schiantato nel Canale della Manica il 21 gennaio scorso. Il corpo di Sala è stato formalmente identificato il 7 febbraio.

“A nome di tutti noi della UEFA, vorrei esprimere le mie più sincere condoglianze alla famiglia e ai familiari di Emiliano Sala per la loro perdita”, ha dichiarato il presidente UEFA Aleksander Čeferin. “Sono profondamente rattristato che la sua vita sia stata così crudelmente portata via in giovane età e invito i tifosi di tutto il continente a rendere omaggio alla sua memoria nei prossimi giorni”.


I club che parteciperanno alle competizioni UEFA di questa settimana avranno anche la possibilità di indossare una fascia nera sul braccio in ricordo di Sala, nato in Argentina, ma che ha svolto gran parte della sua carriera professionale in Francia.

SEGUI IL CALCIO SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here