Serie BKT, presentato il progetto eSports del campionato cadetto

Serie BKT eSports – Nella giornata di oggi, a Milano, alla presenza di tutte le società, è andata in scena l’Assemblea di Lega Serie B. Tra le comunicazioni, la Lega…

come vedere Palermo-Hellas Verona gratis su DAZN

Serie BKT eSports – Nella giornata di oggi, a Milano, alla presenza di tutte le società, è andata in scena l’Assemblea di Lega Serie B. Tra le comunicazioni, la Lega ha fatto sapere che si è chiuso il contenzioso fra LNPB e la società Foggia in seguito alla presentazione in ritardo, da parte del club pugliese, della fideiussione a copertura dello sforamento del tetto salariale nella scorsa stagione sportiva.

Lega Pro, le penalizzazioni dominano il campionato: -553 punti dal 2009

La struttura marketing ha portato all’attenzione dell’Assemblea i dati aggiornati sulla commercializzazione associativa, che hanno registrato un incremento dei ricavi dell’86,5% dovuti anche a un cambio di strategia che ha aumentato le iniziative all’interno degli stadi.

L’incontro è stato utile per rivelare un’altra novità importante. E’ stato infatti presentato il progetto eSports della Serie BKT e informata l’Assemblea dell’avvio della trattativa con una delle più popolari case di progettazione e sviluppo di videogiochi per cedere i diritti di licenza del campionato e dei club. Una chance unica per intercettare il pubblico dei più giovani e fidelizzarlo al Campionato degli italiani.


In apertura i club sono stati aggiornati della riunione presso l’Osservatorio delle manifestazioni sportive, durante la quale è stata illustrata la legge di bilancio in cui si prevede l’incremento della contribuzione delle società di calcio per l’ordine pubblico, attraverso una quota percentuale dei ricavi della vendita dei biglietti.