Il Guizhou Hengfeng parla italiano: dopo il Milan ecco il brand Tucano

La squadra cinese Guizhou Hengfeng F.C., di proprietà della famiglia Wen, è sempre più vicina all’Italia. Dopo aver assegnato il ruolo di CEO a Mauro Pederzoli, primo dg europeo del…

Guizhou Hengfeng partnership Milan Tucano

La squadra cinese Guizhou Hengfeng F.C., di proprietà della famiglia Wen, è sempre più vicina all’Italia. Dopo aver assegnato il ruolo di CEO a Mauro Pederzoli, primo dg europeo del campionato cinese, oggi ha siglato un importante accordo di co-branding con Tucano, marchio italiano di zaini e borse conosciuto in tutto il mondo, per la sponsorizzazione del club.

Giusto un paio di girni fa il club cinese aveva annunciato il via del progetto “Academy” per il gemellaggio con le giovanili di Ac Milan. Wen Xiaoting, Presidente del club, è la prima donna a capo di una squadra cinese e tra le più giovani che hanno ricoperto questo ruolo nella storia del calcio mondiale.

L’accordo siglato tra la Presidente Wen Xiaoting e Franco Luini, CEO di Tucano, prevede
la realizzazione di una linea di accessori customizzata con il logo e i colori della squadra
e caratterizzata dal design e dallo stile Made in Italy del marchio. Gadget e zaini
accessibili a tutti e concepiti per consolidare il forte legame tra la il club e la sua tifoseria.

[cf-perform-video]1nbwzrsyviyzk18lscku0isbvr[/cf-perform-video]

È la prima volta che una squadra della Chinese Super League sceglie come sponsor un
brand italiano, infatti questo progetto che lega il Guizhou Hengfeng F.C e Tucano è
decisamente singolare e crea senza dubbio un’importante novità, resa ancora più
significativa in un momento cruciale per lo sviluppo del calcio cinese, che punta a una
prossima partecipazione ai Mondiali in Qatar nel 2022, ma soprattutto a dare il via ad un
campionato carismatico e competitivo.

Determinante nella buona riuscita di quest’accordo è stata la consulenza di Football
Capital, agenzia di marketing sportivo e di gestione atleti che può contare su una
radicata presenza a livello globale, con sedi non solo in Europa, ma anche in Sudamerica
e in Cina.

La volontà di consolidare il forte legame con l’Italia è dimostrata anche dal nuovo
accordo tra la squadra cinese e Ac Milan che sta portando alla nascita del progetto
“Academy” per il gemellaggio delle squadre giovanili dei Club. Questo progetto sarà
possibile grazie ai forti legami che legano la Presidente Wen Xiaoting alla nuova dirigenza
del Milan.

Temi

Cina