dove vedere Empoli-MIlan Tv streaming
Rino Gattuso, allenatore del Milan (Foto Andrea Staccioli / Insidefoto)

Costano una giornata di squalifica le proteste del tecnico del Milan Gennaro Gattuso al termine della sfida di Supercoppa contro la Juventus. Lo ha reso noto la Lega Serie A, tra le decisioni del Giudice Sportivo dopo la gara tra i rossoneri e i bianconeri a Gedda.

Nel dettaglio, Gattuso è stato squalificato per un turno e multato per 15mila euro perché “al termine della gara, con fare minaccioso, in prossimità del Direttore di gara, contestava urlando una sua decisione, nonché per avere successivamente, in attesa della premiazione, rivolto all’Arbitro parole offensive ed insinuanti”.

Oltre all’allenatore rossonero, nello staff del Milan è stato squalificato fino al 4 febbraio 2019 il medico Mario Brozzi perché “al termine della gara, con fare arrogante e dispregiativo, rivolgendosi a un proprio calciatore proferiva, percepito dal Direttore di gara, parole gravenemente offensive e insinuanti”.



Tra i calciatori, squalificati per una giornata Franck Kessiè ("per essersi reso responsabile di un fallo grave di gioco") oltre ai diffidati e ammoniti Alessio Romagnoli ("per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara", con ammenda di 1.500 euro in quanto capitano), Davide Calabria e Miralem Pjanic (entrambi per "comportamento scorretto nei confronti di un avversario").

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here