Dove vedere supercoppa italiana Juventus Milan
(foto Daniele Mascolo)

Quanto vale Supercoppa italiana 2019 Arabia – Milan e Juventus si preparano a scendere in campo per la finale di Supercoppa italiana, che si disputerà al “King Abdullah Stadium” di Gedda. In attesa di scoprire chi solleverà il trofeo, i due club possono sorridere per i premi che incasseranno grazie alla disputa del match.

Juve e Milan si sfidano per la Supercoppa: dove seguire la gara in tv

Come ricorda “La Gazzetta dello Sport”, a seguito dell’accordo raggiunto dalla Lega Serie A, la finale si disputerà in Arabia Saudita per tre edizioni nei prossimi cinque anni. Un accordo che ha visto praticamente raddoppiare i proventi totali della competizione.

Milan e Juventus porteranno infatti a casa 3,375 milioni di euro a testa per l’edizione 2018-19 in programma questa sera. Inoltre, 750.000 euro saranno destinati alla Lega Serie A per un totale di 7,5 milioni. Più del doppio rispetto a quanto incassato in Cina, ovvero 3,3 milioni totali.




Marco Brunelli, amministratore delegato della Serie A, ha ottenuto la possibilità di disputare le tre finali nell'arco di un quinquennio, così da evitare eventuali sovrapposizioni di impegni che possano impedire di giocare in Arabia Saudita. Le spese restano a carico degli organizzatori, ma l'accordo porterà un totale di 22,5 milioni di euro in tre edizioni.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here