Lavorare al Milan, il club è alla ricerca di due International Digital Editor

Il Milan amplia il suo team di lavoro e ha aperto le ricerche per individuare ladue persone che ricopriranno il ruolo di International Digitale Editor che saranno inserite nel gruppo…

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Il Milan amplia il suo team di lavoro e ha aperto le ricerche per individuare ladue persone che ricopriranno il ruolo di International Digitale Editor che saranno inserite nel gruppo della Milan Media House. I candidati prescelti si occuperanno delle sezioni in spagnolo e portoghese.

Lavorare al Milan – Compiti dell’International Digital Editor

Chi sarà prescelto avrà il compito di supervisionare il piano editoriale quotidiano dei redattori internazionali, approvando e gestendo la creazione e la pubblicazione di contenuti attraverso le piattaforme digitali del club.

Non è finita qui: sarà inoltre chiamato a gestire le comunicazioni quotidiane che coinvolgono la Media House e i suoi partner internazionali esterni (come le agenzie), fornendo ai partner tutte le informazioni e i materiali necessari. Sarà richiesto poi di dover monitorare le attività dei redattori media esterni per pubblicare direttamente contenuti dall’italiano / inglese all’arabo e / o spagnolo e / o portoghese.

I nuovi collaboratori dovranno lavorare attivamente con i team digitali italiani e inglesi di Milan Media House, per creare contenuti globali e localizzati innovativi e con il dipartimento di comunicazione di AC Milan. Sarà necessario anche monitorare le tendenze, creare e distribuire contenuti locali nei nostri principali mercati internazionali. Fondamentale anche essere sempre aggiornati sulle ultime best practice digitali, gestire le comunità locali e gli influencer.

Requisiti richiesti all’International Digital Editor

  • Profonda conoscenza del calcio e del suo linguaggio;
  • Forte comprensione, lettura e conversazione dell’italiano, madrelingua spagnolo  / portoghese e / o arabo nativo o eccellente, inglese forte / fluente come plus (obbligatorio se nativo o eccellente solo per una delle lingue sopra menzionate);
  • esperienza con i sistemi di gestione dei contenuti del sito Web, social media e gestione dei siti Web, creazione di contenuti;
  • diiploma di scuola superiore o equivalente richiesto. Laurea di primo livello preferita;
  • abilità tecniche (considerate come un plus): profonda conoscenza delle migliori pratiche dei social media, capacità di editing di foto / grafica / video per modificare e produrre contenuti per le nostre piattaforme digitali, utilizzando Adobe Photoshop e Premiere;Conoscenza operativa di Microsoft Office.

Sono inoltre apprezzabili precisione – Capacità di eseguire lavori accuratamente e accuratamente – Capacità di adattarsi al cambiamento sul posto di lavoro
Comunicazione – Capacità di comunicare efficacemente con gli altri sia verbalmente che per iscritto – Orientamento ai dettagli – Capacità di prestare attenzione ai minimi dettagli di un progetto o di un’attività – Flessibilità – Gestione di molteplici compiti ed emergenze – Flessibilità nei tempi e lavoro diversi turni.

La sede di lavoro è Casa Milan, la sede del club rossonero situata in via Aldo Rossi 8 a Milano.

 

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