dove vedere Francia-Croazia Tv streaming
Kylian Mbappe, stella della Nazionale francese (Foto Imago/Insidefoto)

Seduta in forte rialzo per la Juventus a Piazza Affari. Il titolo del club bianconero ha infatti chiuso la seduta odierna con un rialzo del 10,17% a 1,17 euro, con la capitalizzazione della società pari a 1,09 miliardi di euro.

Ad innescare gli acquisti sul titolo, secondo quanto riferito dall’agenzia di stampa Radiocor, sarebbero state le indiscrezioni riportate da La Repubblica, secondo cui il club torinese starebbe studiano la fattibilità finanziaria dell’acquisto di Kylian Mbappé, l’asso del Psg considerato da molti il vero erede di Cristiano Ronaldo e Leo Messi.

Il fenomeno del Psg non ha un prezzo – sottolinea Repubblica – ma ha una valutazione, i 180 milioni spesi per prenderlo dal Monaco, e sotto quella soglia non si può ragionare.

Al costo necessario per strappare il calciatore, su cui ha mire anche il Real Madrid, al Psg si sommerebbe anche l’ingaggio dello stesso Mbappé che a Parigi prende 10 milioni netti a stagione, grosso modo gli stessi soldi che chiede il gallese Ramsey, che a giugno si svincolerà dall’ Arsenal e su cui la Juve ha scavalcato l’Inter.

Secondo Repubblica la Juve starebbe valutando di investire 500 milioni di euro, tra cartellino e ingaggio di Mbappé, immaginando di ricavarne di più, sfruttandone sia l’aspetto tecnico sia quello commerciale, considerando che da questo punto di vista, rispetto a CR7, Messi e Neymar, il giovane attaccante francese è praticamente vergine, condizione clamorosamente allettante.



Per finanziare l'acquisto di Mbappé, scrive ancora Repubblica, la Juventus sarebbe pronta a sacrificare Paulo Dybala, che potrebbe essere venduto per una cifra compresa tra gli 80 e i 100 milioni di euro.

Su questo scenario è intervento il chief football officer della Juventus, Fabio Paratici, parlando a Sky Sport: «Mbappé? Siamo attenti a tutto, siamo un grande club, ma al momento è un'ipotesi fantasiosa».

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here