Marchisio start up
Claudio Marchisio (Foto Image Sport / Insidefoto)

Claudio Marchisio ora vive in Russia dove ha deciso di avviare una nuova avventura nello Zenit San Pietroburgo dopo l’addio alla Juventus, ma il pensiero per l’Italia è ovviamente sempre fortissimo. Proprio per questo ha deciso di lanciare un’iniziativa davvero interessante che conferma la sua attenzione nei confronti degli altri, oltre ai diversi interessi che lui è riuscito a maturare extra campo.

Il centrocampista ha infatti ideato una start up con l’obiettivo di individuare nuovi progetti imprenditoriali: lui si impegna a sostenere l’idea (o le idee) chei ritiene più interessante.

Il pensiero alla base è piuttosto semplice: l’ex juventino è infatti un grande appassionato di innovazione e tecnologia. Proprio in Russia è nata la convinzione di poter sostenere ragazzi in gamba con delle idee innovative in qualsiasi ambito (anche sociale e ambientale, temi a lui particolarmente vicini). Per il momento l’idea di promuovere un progetto cosi aperto è nata da poco, ma in questo modo più persone hanno la possibilità di conoscere questa iniziativa.

 



Sui social del giocatore gli annunci sono già stati diffusi, ma almeno in questa prima fase non ci sono limiti di tempo nè di numero di progetti che verranno finanziati (probabilmente a gennaio ci sarà un nuovo rilancio e verrà fissato un termine ultimo per l’invio dei business plan). Di sicuro chi troverà l'apprezzamento da parte del "Principino" potrà poi avere l’occasione di presentargli di persona il business plan. Un'occasione, insomma, da non lasciarsi sfuggire.

Tutto nasce dopo avere analizzato quanto possa essere difificlle allo stato attuale riuscire a trovare uno sbocco per mostrare agli altri le proprie doti e quindi poi affermarsi. Questo progetto vuole essere un po' la risposta a questa domanda.

 

SEGUI LA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here