Manchester City, Guardiola: «FPF? Spero presto ci sia chiarezza sul nostro caso»

«Se la UEFA dovesse decidere qualcosa, il club farà una dichiarazione: mi piacerebbe fosse così perché sapremo esattamente di cosa si tratta e tutte queste voci saranno finite».  Pep Guardiola,…

dove vedere Community Shield Liverpool-Manchester City Tv streaming

«Se la UEFA dovesse decidere qualcosa, il club farà una dichiarazione: mi piacerebbe fosse così perché sapremo esattamente di cosa si tratta e tutte queste voci saranno finite».  Pep Guardiola, al termine della partita vinta dal suo City ieri sera in Premier, non ha nascosto l’insofferenza per le voci su un bando dalle Coppe che l’Uefa starebbe per infliggere al club di Manchester.

“Sapremo se abbiamo commesso irregolarità e, in caso contrario, la gente smetterà di parlarne”, ha aggiunto il tecnico spagnolo. Secondo le indiscrezioni di Football Leaks, il City avrebbe commesso pesanti irregolarità finanziarie rispetto ai vincoli del Financial Fair Play. I media inglesi sono convinti che nei prossimi giorni arriverà l’esclusione dalla prossima Champions.

Nel mirino, in particolare, ci sarebbe la sponsorizzazione da parte di Etihard Airlines, che dovrebbe valere 68 milioni di sterline annui ma che i realtà sarebbe stata pagata direttamente dai proprietari del City, ovverosia l’Abu Dhabi United Group (ADUG). Secondo quanto rivelato da Der Spiegel e Football Leaks, l’Abu Dhabi Group avrebbe inoltre creato un sistema per il pagamento dei diritti d’immagine, conosciuto internamente come “Project Longbow”: in sostanza, il City avrebbe pagato i diritti d’immagine ai calciatori sempre tramite i proprietari, generando inoltre ricavi per circa 11 milioni di sterline annui.