Che cosa deve fare il Napoli per passare il turno in Champions League
Esultanza dei giocatori del Napoli (Foto Cesare Purini / Insidefoto)

Che cosa deve fare il Napoli per passare il turno in Champions League? Mercoledì 28 novembre alle 21 il Napoli di Carlo Ancelotti affronta allo Stadio San Paolo la Stella Rossa di Belgrado per il quinto turno del gruppo C della Uefa Champions League 2018-2019.

Quando mancano due partite alla fine della fase a gironi, gli azzurri sono primi nel proprio gruppo con 6 punti in 4 partite, gli stessi del Liverpool. A favore del Napoli gioca però l’esito del primo scontro diretto, vinto per 1-0 al San Paolo contro Salah e compagni, che hanno una migliore differenza reti.

Attaccato al due di testa anche il Paris Saint-Germain di Neymar e Mbappé con 5 punti in 4 partite e la Stella Rossa, ultima a 4 punti ma capace dell’impresa di battere il Liverpool per 2-0 nella sfida di Belgrado.

Che cosa deve fare il Napoli per passare il turno in Champions League – I risultati a disposizione

Su quali risultati possono contare Hamšík e compagni per strappare il biglietto alla qualificazione agli ottavi di finale? Come riportato anche dal sito ufficiale della Uefa, il Napoli per qualificarsi dovrebbe battere la Stella Rossa nella sfida di mercoledì 28 al Sanpaolo, sperando che il PSG non batta il Liverpool al Parco dei Principi.



In caso di vittoria gli uomini di Ancelotti salirebbero a 9 punti in classifica e, anche in caso di pareggio del PSG col Liverpool e vittoria dei parigini nell'ultima gara con la Stella Rossa con contestuale sconfitta del Napoli ad Anfield, avrebbero un miglior risultato nei confronti del Paris avendo segnato 2 gol in Francia (2-2 al Parco dei Principi) a fronte del gol subito in casa (1-1) al San Paolo.

Che cosa deve fare il Napoli per passare il turno in Champions League – La classifica del girone

G V N P GF GS DR Pt
Napoli 4 1 3 0 4 3 1 6
Liverpool 4 2 0 2 7 5 2 6
PSG 4 1 2 1 11 7 4 5
Stella Rossa 4 1 1 2 3 10 -7 4

Che cosa deve fare il Napoli per passare il turno in Champions League – Riepilogo

Gruppo C: Napoli (6) v Crvena zvezda (4), Paris Saint-Germain (5) v Liverpool (6)

  • Il Liverpool si qualificherebbe con una vittoria e contemporanea sconfitta o pareggio della Crvena Zvezda contro il Napoli.
  • Il Napoli si qualificherebbe con una vittoria se il PSG non battesse il Liverpool.
  • Il PSG sarebbe fuori dai primi due posti in caso di sconfitta e contemporanea vittoria del Napoli.
  • La Crvena Zvezda non potrà più arrivare nelle prime due posizioni in caso di sconfitta.

1 COMMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here